Frontier Developments ha annunciato di aver firmato con Universal per un terzo gioco di Jurassic World. L’uscita è prevista per l’anno finanziario 2026 di Frontier, tra il 1° giugno 2025 e il 31 maggio 2026. Ricordiamo che a febbraio, Universal Pictures e Amblin Entertainment hanno annunciato un nuovo film su Jurassic World, la cui uscita è prevista per il 2 luglio 2025.
I due capitoli precedenti, JW Evolution e JW Evolution 2 sono rispettivamente al primo e al secondo posto nel portafoglio di giochi di Frontier in termini di ricavi generati nei primi due anni, e JW Evolution è il gioco più venduto da Frontier sin dalla sua uscita quasi sei anni fa.
Jonny Watts, Amministratore delegato, ha dichiarato:
“Siamo lieti di rivelare che stiamo sviluppando un terzo gioco di Jurassic World per estendere il nostro rapporto di collaborazione con Universal Products & Experiences per il nostro franchise di giochi più venduto. Il nostro franchise di giochi Jurassic World Evolution ha messo in luce una grande competenza creativa e tecnica nei giochi CMS e la forza della nostra strategia di selezione, sviluppo, lancio e cura del genere. Non vedo l’ora di fornire ulteriori informazioni sui nostri entusiasmanti piani per il franchise in futuro”.
Ricordiamo che tra Frontier è specializzata in titoli simulativi/gestionali, tra cui Planet Coaster e Planet Zoo (di cui è uscito recentemente un aggiornamento con gli animali dell’aia)
Clicca sulla copertina per leggere