Dusk Golem, il leaker principale dell’universo di Resident Evil (ma non solo) ha ormai aperto i rubinetti dei leak legati a Resident Evil 9. Dopo aver svelato l’imminente annuncio ufficiale del nuovo capitolo del franchise e il mese d’uscita (gennaio 2025), Dusk Golem ha deciso di anticipare quella che dovrebbe essere l’ambientazione principale della nuova avventura con protagonista Chris Redfield.
Come suggerito dall’insider, Resident Evil 9 porterà i videogiocatori nel continente asiatico, più nello specifico:
“Una città rurale immaginaria su un’isola nel Mar del Sud-Est asiatico ispirata specificamente a Singapore.”
Dunque, dopo Stati Uniti d’America, Europa e Africa, le orde di bio-esperimenti dell’Umbrella stanno per “invadere” anche l’Asia! Chiaramente, finché non assisteremo al reveal trailer del gioco e alle comunicazioni ufficiali da parte di Capcom, tutte queste informazioni sul gioco devono essere considerate solo come “semplici” indiscrezioni e nulla più!
Secondo nostre supposizioni, l’evento pre-estivo più adatto per assistere al reveal di Resident Evil 9 non può che essere il non ancora annunciato PlayStation Showcase/State of Play di Sony Interactive Entertainment, dato che come ben sappiamo Capcom ha sempre approfittato di questa vetrina per annunciare i nuovi capitoli del suo franchise survival-horror. Ormai i tempi sono maturi e potrebbe mancare circa un mese al debutto ufficiale del primo trailer del nuovo “RE”!