la città incantata

La città incantata e gli altri capolavori di Hayao Miyazaki arrivano in versione Steelbook

La città incantata e le altre magistrali opere del maestro Hayao Miyazaki tornano in edizione Home Video Steelbook dal 23 maggio.

La città incantata e le altre magistrali opere del maestro Hayao Miyazaki tornano in edizione Home Video Steelbook dal 23 maggio.

Lucky Red e Plaion Pictures (sempre molto attiva in campo anime) annunciano che dal prossimo 23 maggio torneranno disponibili le Steelbook da collezione dedicate alla filmografia del maestro dell’animazione giapponese Hayao Miyazaki, uno dei più importanti registi viventi dell’animazione mondiale. Le Steelbook, che presentano al loro interno sia il Blu-Ray che il DVD di ciascun film, sono dedicate ai dieci celeberrimi titoli dello Studio Ghibli diretti da Miyazaki: Nausicaä della Valle del vento (1984), Il castello nel cielo (1986), Il mio vicino Totoro (1988), Kiki – Consegne a domicilio (1989), Porco Rosso (1992), Principessa Mononoke (1997), La città incantata (2001), Il castello errante di Howl (2004), Ponyo sulla scogliera (2008) e Si alza il vento (2013).


L’intera collana, in edizione limitata, è caratterizzata da una meravigliosa veste grafica e dal prezioso box metallico che esalta l’aspetto iconico dei celebri protagonisti dei film del maestro giapponese. Il ritorno della collana Steelbook, pubblicata nel 2015, celebra non solo la vittoria agli Oscar dell’ultimo film d’animazione di Hayao Miyazaki, Il ragazzo e l’airone, ma ne anticipa anche la prossima release Home Video. Un’iniziativa che intende riportare sugli scaffali i titoli più rari e ormai introvabili e rispondere alle innumerevoli richieste dei tanti appassionati dello Studio Ghibli, che dal 23 maggio potranno finalmente tornare a collezionare le edizioni più belle dei film di Miyazaki e affiancarli a quelli già presenti in collezione diretti dagli altri registi dello studio: Isao Takahata, Gorō Miyazaki, Hiromasa Yonebayashi, Hiroyuki Morita, Yoshifumi Kondō, Tomomi Mochizuki.

Questi i titoli precedenti: I racconti di Terramare di Gorō Miyazaki, La storia della principessa splendente di Isao Takahata, Quando c’era Marnie di Hiromasa Yonebayashi, I miei vicini Yamada di Isao Takahata, I sospiri del mio cuore di Yoshifumi Kondō, Si sente il mare di Tomomi Mochizuki, La collina dei papaveri di Goro Miyazaki, Pioggia di ricordi di Isao Takahata, Pom Poko di Isao Takahata, La ricompensa del gatto di Hiroyuki Morita e Arrietty di Hiromasa Yonebayashi.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile