Disney+ annuncia oggi che la settima stagione della serie drama di successo 9-1-1 debutterà il 29 maggio sulla piattaforma streaming in Italia. Prodotta da 20th Television in associazione con Ryan Murphy Television e Brad Falchuk Teley-Vision, la serie continuerà a esplorare il mondo dei primi soccorritori – tra cui agenti di polizia, vigili del fuoco e centralinisti – che si trovano a dover affrontare le situazioni più spaventose, scioccanti e strazianti. Nell’episodio che apre la stagione, “Abbandonare la nave”, Athena e Bobby partono per la loro luna di miele in crociera ma, quando il dovere chiama, la loro vacanza viene rimandata. Nel frattempo, un jet da caccia intrappola un civile mentre una coppia rimane bloccata a causa di un incidente insolito.
La serie è interpretata da Angela Bassett (Athena Grant), Peter Krause (Bobby Nash), Jennifer Love Hewitt (Maddie Buckley), Oliver Stark (Evan “Buck” Buckley), Kenneth Choi (Howie “Chimney” Han), Aisha Hinds (Henrietta “Hen” Wilson), Ryan Guzman (Eddie Diaz) e Gavin McHugh (Christopher Diaz). 9-1-1 è stata creata da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear. Angela Bassett, Peter Krause, John J. Gray, Brad Buecker, Kristen Reidel, Juan Carlos Coto e Lyndsey Beaulieu sono anche produttori esecutivi. Minear è anche showrunner. I 10 episodi della settima stagione arriveranno in streaming su Disney+ in Italia a cadenza settimanale.
Si tratta inoltre “solo” di una delle numerose novità previste sulla piattaforma, che vedrà l’arrivo della nuova serie di Doctor Who, dei film musicali Let it be e The Beach Boys, della stagione finale di Station 19, di Star Wars: Tales of the Empire, giusto per citare alcuni titoli. Let It Be, ad esempio, è il film originale del 1970 sui Beatles del regista Michael Lindsay-Hogg, meticolosamente restaurato dal team di Peter Jackson alla Park Road Post Production: debutterà l’8 maggio in esclusiva su Disney+. È la prima volta che il film torna disponibile dopo oltre 50 anni.
Clicca sulla copertina per leggere