Il team Rabbit & Bear ha già nei propri piani un seguito di Eiyuden Chronicle Hundred Heroes, JRPG old-style in arrivo il 23 aprile, nonostante sia venuto a mancare il capo dello studio, nonché creatore della serie Suikoden, Yoshitaka Murayama.
Nel 2020 Murayama aveva fondato lo studio Rabbit & Bear, lanciando una campagna Kickstarter per il successore spirituale di Suikoden, Eiyuden Chronicle Hundred Heroes per l’appunto. Purtroppo, Murayama è venuto a mancare poco prima dell’uscita del gioco.
In un recente Reddit AMA sul gioco, in vista dell’uscita della prossima settimana, i membri senior del team di sviluppo (utilizzando un unico account) hanno invitato i fan della serie a porre loro delle domande.
Un utente ha chiesto:
“Cosa c’è in programma per Rabbit & Bear? Con la sfortunata scomparsa di Murayama-san, i piani per un potenziale sequel di Eiyuden Chronicle vanno in fumo (a patto che le vendite siano ben al di sopra o all’interno delle aspettative)?”.
Lo studio ha risposto che i piani per un sequel erano già stati definiti da Murayama prima della sua morte e che sarebbero andati avanti.
Questa infatti la risposta:
“Assolutamente! Stiamo andando avanti con un sequel. È molto triste che Murayama non sia più con noi, ma abbiamo discusso con lui di molte cose. Spero che saremo in grado di portare avanti l’eredità di Murayama e voglio sempre fare tesoro del suo ultimo lavoro. Spero che molte persone sostengano questo gioco”.
In attesa dell’uscita del gioco, vi rimandiamo al nostro provato, ricordandovi che il gioco che avverrà il 23 aprile su PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One, Switch e PC, anche su Game Pass.