Trattandosi di un gioco always online, con la chiusura dei server di The Crew (avvenuta alla fine del mese di marzo) i giocatori non possono più accedere al racing-game di Ivory Tower. Se su console dunque gli utenti se ne son fatti una ragione, su PC può essere ancora possibile giocare utilizzando modi secondari. In casa Ubisoft hanno trovato un modo per arginare tale possibilità.
L’azienda francese ha di fatto deciso di impedire l’accesso al gioco, rimuovendolo dalle librerie dei giocatori e revocando loro di fatto la licenza. Questo è quanto successo su Ubisoft Connect, cosa che ha reso il gioco inattivo.
Su Steam invece i giocatori possono continuare a scaricare ed installare The Crew, ma tale azione non porterà al risultato sperato. Una volta avviato il gioco, verrà richiesto di inserire la key (chiave di gioco) per poter proseguire, operazione ormai impossibile da eseguire.
Ovviamente, questo ha portato su tutte le furie i videogiocatori che hanno a loro tempo acquistato il gioco di Ubisoft, con la stessa azienda che in tutta risposta ha affermato che questa azione “è stata necessario a causa dell’infrastruttura dei server e dei vincoli di licenza”.
Intanto, tra pochi giorni su Steam sarà possibile acquistare The Crew Motorfest.