Certain Affinity: licenziamenti per lo studio di supporto di Halo e COD

Certain Affinity ha licenziato 25 dipendenti, in quello che secondo il suo CEO รจ il primo licenziamento di massa nei 17 anni di storia dello studio.

Il prolifico studio di supporto, con sede in Texas, che ha collaborato alla realizzazione dei capitoli dei franchise di Halo e Call of Duty dal 2007, ha licenziato 25 dipendenti. Si tratta di circa il 10% della sua forza lavoro, in base alla sezione “About Us” del suo sito web, che afferma di avere piรน di 250 dipendenti.

In una dichiarazione pubblicata sul sito di Certain Affinity, il fondatore e amministratore delegato Max Hoberman ha affermato che l’azienda ha subito le conseguenze dell’attuale situazione dell’industria dei videogiochi.

“Negli ultimi 12 mesi l’industria dei videogiochi ha affrontato sfide senza precedenti”, ha dichiarato Hoberman. “Noi non facciamo eccezione.

“Oggi abbiamo preso la decisione estremamente difficile di informare 25 dei nostri dipendenti con sede negli Stati Uniti che il loro posto di lavoro verrร  terminato. Questo ha l’impatto maggiore sui team che gestiscono le nostre operazioni commerciali.

“La decisione di procedere a un licenziamento per la prima volta nella nostra storia di oltre 17 anni รจ dovuta a molteplici fattori.

“Il piรน significativo รจ il rallentamento del settore nel finanziamento di nuovi progetti di sviluppo e co-sviluppo e la riluttanza degli investitori terzi a finanziare giochi o societร  di videogiochi. Questo ha reso eccezionalmente difficile firmare nuovi lavori o assicurarsi altre forme di finanziamento“.

Hoberman ha aggiunto che i lavoratori licenziati saranno compensati.

“Attualmente ci concentriamo sul nostro team e sul benessere delle persone piรน colpite, che stiamo aiutando con un’indennitร  di licenziamento e la continuazione dei benefici. Stiamo anche rendendo portabili i loro premi maturati nell’ambito del nostro Stock Equity Plan, in modo che possano beneficiare del successo dell’azienda in futuro”.

“Abbiamo costruito una cultura straordinaria in cui tutti ci uniamo per sostenerci a vicenda nei momenti di bisogno. Vi chiediamo comprensione e pazienza mentre affrontiamo questo evento senza precedenti. Grazie”.

Certain Affinity ha annunciato ad agosto di essere al lavoro su uno sparatutto in prima persona dal nome in codice Loro.

All’epoca, Hoberman aveva dichiarato che la societร  aveva presentato il titolo a porte chiuse alla Gamescom e che la demo giocabile “aveva fatto sorridere un sacco di persone”.

Questo ultimo periodo รจ stato molto duro per l’industria dei videogiochi, con tanti licenziamenti, tra gli ultimi, quelli di Gearbox in seguito alla cessione del team da parte di Embracer Group a Take-Two Interactive.

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