Take-Two Interactive Software acquisirà The Gearbox Entertainment Company da Embracer Group con un accordo da 460 milioni di dollari, hanno annunciato le società. Con Take-Two Interactive Software, The Gearbox Entertainment Company opererà come uno studio sotto l’ etichetta 2K e sarà guidata dal fondatore e CEO, Randy Pitchford, e dal suo team di gestione.
Gearbox Entertainment ha attualmente sei “progetti chiave di intrattenimento interattivo” in varie fasi di sviluppo, inclusi cinque sequel, due dei quali provengono dai franchise Borderlands e Homeworld, e almeno una nuova proprietà intellettuale. Dopo la chiusura della vendita, The Gearbox Entertainment Company manterrà Gearbox Software, Gearbox Montreal, Gearbox Studio Quebec e i franchise Borderlands e Tiny Tina’s Wonderlands, oltre a Homeworld, Risk of Rain, Brothers in Arms e Duke Nukem.
Embracer Group manterrà Gearbox Publishing San Francisco, che verrà rinominata, compresi i diritti di pubblicazione del franchise Remnant , Hyper Light Breaker e altre “importanti versioni di giochi non annunciate”; Cryptic Studios, inclusi Neverwinter Online e Star Trek Online. Le società mantenute verranno integrate in altre parti del Gruppo Embracer nel prossimo periodo.
We're incredibly proud to announce we're joining the Take-Two Interactive/@2K family. pic.twitter.com/ot1gJK4TUp
— GearboxOfficial (@GearboxOfficial) March 28, 2024
Di seguito la dichiarazione di Strauss Zelnick, Presidente e CEO di Take-Two:
L’acquisizione di Gearbox rappresenta un momento entusiasmante per Take-Two e rafforzerà il nostro talento creativo leader del settore e il portafoglio di proprietà intellettuale di nostra proprietà, incluso l’iconico franchise di Borderlands. Questa combinazione migliora il profilo finanziario dei nostri progetti esistenti con Gearbox e ci offre l’opportunità di promuovere una maggiore crescita a lungo termine sfruttando tutte le risorse di Take-Two in tutte le entusiasmanti iniziative di Gearbox.
Mentre ha Randy Pitchford, fondatore e CEO di Gearbox Entertainment affermato:
Unire le forze con Take-Two Interactive e 2K aiuterà Gearbox a raggiungere il livello successivo. Take-Two e 2K hanno dimostrato ripetutamente il loro impegno nei confronti del nostro motore di generazione di creatività, felicità e profitto. Abbiamo fissato lo standard per l’intrattenimento interattivo e ottenuto risultati notevoli con giochi innovativi e da record quando abbiamo lavorato insieme come partner a debita distanza. Sono incredibilmente entusiasta di ciò che possiamo realizzare ora che siamo completamente allineati come una cosa sola.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.