Qualche giorno fa la redazione di Kotaku ha parlato di possibili rallentamenti in cui sarebbe incappato Grand Theft Auto VI, rallentamenti che non garantirebbero l’arrivo del nuovo capitolo della serie di Rockstar Games nell’anno preventivato dal team di sviluppo, ossia il 2025 (la prima metà del 2025 per la precisione). In soccorso degli utenti però è arrivato Insider Gaming!
Come possiamo leggere nel tweet sottostante, Mike Straw di Insider Gaming è intervenuto sul proprio profilo X per smentire il report diffuso da Kotaku, asserendo che sue fonti gli hanno invece confermato l’arrivo del gioco entro il periodo promesso da Rockstar Games.
“Lo ripeto visto che le persone sono ancora in fase di elaborazione: ho contattato più fonti e mi è stato detto che il gioco era “nei tempi previsti” e che qualsiasi suggerimento di un ritardo a questo punto dello sviluppo è “pura congettura”.”
Chiaramente, sia il report di Kotaku che la smentita di Straw appartengono alla sfera delle indiscrezioni e dunque, al momento di ufficiale abbiamo soltanto le affermazioni di Rockstar Games che punta al 2025 come anno di pubblicazione di Grand Theft Auto VI.
Speriamo quanto prima di ricevere un nuovo trailer del gioco e magari, avere anche la possibilità di dare un primo sguardo al gameplay!
Saying this again since people are still running with it: I've reached out to multiple sources and was told the game was "on schedule" and that any suggestion of a delay at this point in development is "pure conjecture" https://t.co/jCLRs7QAQw
— Mike Straw (@MikeStrawMedia) March 25, 2024