Oggi, in occasione della Game Developers Conference (GDC), AMD presenta FidelityFX Super Resolution (FSR) 3.1, l’ultima versione della famosa tecnologia di upscaling e frame generation open-source. Dopo il successo di AMD FSR 3, integrato in titoli come Avatar Frontiers of Pandora, Like a Dragon: Infinite Wealth, Starfield, The Thaumaturge e altri, AMD FSR 3.1 offre una serie di aggiornamenti chiave:
- L’upscaling migliora la qualità visiva in alcune situazioni, assicurando una maggiore stabilità temporale (riduzione di sfarfallii e/o tremolii), migliore mantenimento dei dettagli e riduzione di ghosting e “fizziness”.
- Disaccoppiamento dell’upscaling dalla generazione di frame, consentendo alla tecnologia di frame generation AMD FSR 3.1 di lavorare con altre soluzioni di upscaling.
- Supporto per Vulkan e kit di sviluppo per i videogiochi della Xbox.
- La nuova API FidelityFX facilita il debug degli sviluppatori e garantisce la compatibilità con le future versioni di FSR.
Forniremo ulteriori informazioni quando AMD FSR 3.1 sarà disponibile per gli sviluppatori su GPUOpen e i giochi che lo supportano saranno disponibili.
Inoltre, AMD ha presentato AMD Software: Adrenalin Edition 24.3.1, che offre il supporto per Dragon’s Dogma 2, Horizon Forbidden West™ Complete Edition e Outpost: Infinity Siege, e quello esteso di HYPR-Tuned per Dragon’s Dogma 2, Diablo IV, Ghostrunner 2 e Suicide Squad: Kill the Justice League. Quando AMD HYPR-RX è abilitato su un gioco HYPR-Tuned, AMD RSR o FSR (se supportati nel gioco) saranno automaticamente attivati, oltre ad abilitare AMD Radeon Anti-Lag e AMD Radeon Boost per fornire un ulteriore aumento delle prestazioni e latenza ridotta. È un momento eccezionale per i giocatori che desiderano ottenere la migliore esperienza possibile per potenziare il proprio dispositivo e godere delle incredibili prestazioni, caratteristiche e valore delle schede grafiche Radeon.
Clicca sulla copertina per leggere