Neanche un capolavoro come Super Smash Bros. for Wii U è esente dalle polemiche. Si è prima partiti con qualche critica qua e là , per proseguire su lamentele sempre più pesanti riguardo al roster, poi il director Masahiro Sakurai ha stroncato la fanbase competitiva.
Anche se Smash Bros. non nasce come gioco per le competizioni, è pur sempre un titolo votato al multiplayer, e Nintendo dovrà stare attenta che si verifichino episodi spiacevoli come quello che potete vedere nel video.
Prima o poi doveva succedere: qualcuno ha trovato un exploit che permette di vincere (o perlomeno non perdere) qualsiasi partita. Basta creare una squadra di due Pac-Man e, usando la mossa trampolino a vicenda, trasportarsi fuori dai confini dello schermo. In questo modo gli avversari non vi potranno raggiungere, fino allo scadere del tempo; anche nella Sudden Death, il dinamico duo potrà nascondersi nella parte alta dello stage, mentre gli avversari vengono tempestati di Bob-omb.
Presto potremo vedere il duo Pac-Man invadere le partite online, ed in caso ve lo stiate chiedendo sì, anche quelle per la gloria. Fortunatamente, c’è chi ha già pensato a una soluzione. Potrete infatti usare ROB, che è in grado di raggiungere i due Pac-Man fuggitivi e far abbassare loro la cresta.
Certo, speriamo comunque che arrivi presto una patch per correggere questo brutto exploit.