Al via a Checkpoint 2023!

Questo è stato il momento iniziale dell’evento, un’apertura solenne che ha dato il via alle attività della giornata. Davanti a una sala gremita di partecipanti, il direttivo del Gruppo Vigamus, ha dato il benvenuto a tutti i presenti con calore e entusiasmo. Nel loro discorso di apertura, hanno espresso la loro gratitudine per la partecipazione dei presenti e hanno condiviso l’entusiasmo per la giornata ricca di apprendimento, condivisione e ispirazione che stava per iniziare. Hanno sottolineato l’importanza di eventi come Checkpoint nel promuovere la crescita e lo sviluppo dell’industria dei videogiochi e hanno enfatizzato l’impegno del Gruppo Vigamus nel sostenere e valorizzare il settore.

 

Durante il discorso di benvenuto al Checkpoint, Vigamus Group ha annunciato con grande entusiasmo la sua partnership ufficiale con Women in Games. Questo importante accordo sottolinea l’impegno delle due organizzazioni nel promuovere l’inclusione e l’equità di genere nel settore dei videogiochi.

In particolare, con questa collaborazione il Gruppo Vigamus si impegna a sostenere Women in Games attraverso l’istituzione della sede europea ufficiale per l’organizzazione. Questa sede sarà ospitata presso le strutture del Gruppo Vigamus e fungerà da punto di riferimento per le iniziative e i programmi volti a promuovere l’empowerment delle donne nel settore dei videogiochi.

La partnership prevede anche il supporto da parte del Gruppo Vigamus per le iniziative sia in loco che a distanza organizzate da Women in Games. Ciò include la partecipazione a eventi, workshop, e altre attività volte a promuovere la presenza delle donne nell’industria videoludica.

Questa collaborazione rappresenta un importante passo avanti nella creazione di un ambiente più inclusivo e diversificato nel mondo dei videogiochi. Vigamus Group e Women in Games lavoreranno insieme per creare opportunità e spazi sicuri per le donne interessate a entrare e crescere nel settore, contribuendo così a promuovere una cultura di equità e rispetto.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile