Konami Digital Entertainment B.V. annuncia che l’edizione fisica di METAL GEAR SOLID: MASTER COLLECTION Vol.1 per PlayStation 4 è disponibile da oggi nei Paesi EMEA. Precedentemente pubblicata nella sola versione digitale, il 24 ottobre, gli utenti PlayStation 4 potranno ora scegliere quale formato acquistare. Dal lancio, la Collection ha ricevuto aggiornamenti significativi per offrire ai fan la miglior esperienza in-game, con l’impegno di ulteriori update in futuro. Tutti i dettagli saranno pubblicati sul sito ufficiale.
La collezione contiene Metal Gear Solid, Sons of Liberty, Snake Eater e numerosi contenuti bonus. I contenuti bonus includono il primo titolo della serie METAL GEAR, uno Screenplay Book contenente il testo in-game di ogni titolo e un Master Book che approfondisce nel dettaglio storia e personaggi. Tra i contenuti bonus potete trovare anche due graphic novel digitali. La digital graphic novel è un fumetto digitale completamente doppiato che descrive gli eventi del gioco attraverso splendide tavole dinamiche animate, mentre la digital graphic novel dedicata al secondo capitolo espande gli eventi del sequel. Di seguito una panoramica tramite Steam:
Questo titolo, lanciato nel 1998, è stato il primo in 3D della serie METAL GEAR. Oltre a questa innovazione grafica, il gioco presenta le tipiche dinamiche stealth action, stavolta per contrastare la minaccia della guerra e dell’utilizzo di armi nucleari globali; il titolo sfrutta inoltre sequenze video in stile live action e filmati che intercalano il gameplay altamente innovativo. La trama è un susseguirsi di intrighi e tradimenti ed è stata descritta come la migliore del ventesimo secolo. Questo titolo è stato il terzo nella serie METAL GEAR a divenire un grande successo commerciale negli anni seguenti.
Metal Gear Solid Master Collection Vol.1 è disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC tramite Steam. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.