Il gioco di strategia Star Wars attualmente in sviluppo presso Bit Reactor continuerà , nonostante i recenti licenziamenti presso l’editore Electronic Arts. Questo è quanto riportato in un post dello sviluppatore su X, in seguito alla notizia che lo sparatutto in prima persona di Respawn è stato cancellato. Di seguito il comunicato:
La scorsa settimana è stata difficile per l’industria, e ancora di più a causa delle nostre forti relazioni all’interno degli altri team di Respawn . ma per coloro che ce lo chiedono, siamo ancora al lavoro e il nostro gioco non è stato influenzato dalle notizie della scorsa settimana.
Si sa poco del gioco, che è stato annunciato insieme allo sparatutto di Respawn e al terzo capitolo della serie Star Wars Jedi. Il gioco di Respawn, ora cancellato, è stato annunciato nel 2022. Il gioco era diretto dall’ex veterano di LucasArts e co-creatore Peter Hirschmann, che in precedenza aveva lavorato ai giochi originali di Battlefront, The Force Unleashed e altri. In una dichiarazione pubblicata mercoledì insieme all’annuncio di quasi 700 licenziamenti a livello aziendale , la presidente di EA Entertainment Laura Miele ha affermato che dopo una revisione, aveva deciso che Respawn avrebbe dovuto concentrarsi sulle serie Jedi e Apex Legends. Di seguito l’annuncio::
La capacità unica di Respawn di connettersi con i giocatori e creare esperienze di gioco eccezionali non ha rivali nel campo dell’intrattenimento. Quando abbiamo esaminato il portfolio di Respawn negli ultimi mesi, ciò che è chiaro è che i giochi di cui i nostri giocatori sono più entusiasti sono Jedi e la ricca libreria di marchi di proprietà di Respawn. Sapendo questo, abbiamo deciso di abbandonare lo sviluppo iniziale di un gioco d’azione FPS di Star Wars per concentrare i nostri sforzi su nuovi progetti basati sui marchi di nostra proprietà , fornendo al contempo supporto per i giochi esistenti.Â
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Last week was difficult for the industry, and more so because of our strong relationships within the other teams at Respawn.
But for those asking, we are still hard at work, and our game was unaffected by last week's news.— BIT REACTOR (@bitreactor) March 2, 2024