Nintendo Switch soffia su una torna composta da 7 candeline, raggiungendo i 7 anni di vita! La console debutto esattamente il 3 marzo 2017 (con The Legend of Zelda Breath of the Wild che accompagnò il lancio) e da allora, ha ricevuto diverse rivisitazioni e nuove versione, con Switch Lite ed Oled che sicuramente sono quelli più degni di nota.
La console ibrida di Nintendo è una delle piattaforme di gioco più vendute al mondo con le sue oltre 139 milioni di unità vendute in tutto il globo, avvicinandosi sempre di più al record detenuto da Nintendo DS, ossia 154 milioni di console vendute. Ma quanto durerà ancora il ciclo vitale di Nintendo Switch?
Stando alle varie indiscrezioni che circolano in rete, a quanto pare la grande N avrebbe ritardato di un anno l’uscita di Nintendo Switch 2 (nome non ufficiale) e dunque, la futura console di Nintendo si farà attendere fino al 2025. A questo punto, Switch si vedrà allungare il suo ciclo vitale di almeno un anno (passando da 7 a o 8 anni), ciclo di vita che però sicuramente continuerà anche dopo l’arrivo sul mercato della console di prossima generazione dell’azienda di Kyoto. Ovviamente noi non possiamo che fare gli auguri a Switch, augurandole di raggiungere e superare il record attualmente in possesso di Nintendo DS.
Intanto, ecco la top 5 dei giochi più venduti su Switch:
- Super Mario Odyssey – 26.95 milioni
- Pokémon Spada/Scudo – 26.02 milioni
- Pokémon Scarlatto/Violetto – 23.23 milioni
- Super Mario Party – 19.66 milioni
- The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – 19.50 milioni