FromSoftware è riuscita a fare qualcosa che in pochi pensavano fosse possibile: arrivare a rendere un genere di nicchia, anche se particolarmente amato come quello dei giochi di ruolo, dominio di massa. Il fattore ancora più sconvolgente è che il grande successo è arrivato per motivazioni che non sono solo strettamente legate alla qualità del prodotto, ma sorprendentemente anche connesse ad un elemento caratteristico dei Souls: le morti. Questa particolare meccanica unita all’accettazione della frustrazione di dover ripetere più volte lo stesso percorso solamente perché si trattasse di un titolo sviluppato da Hidetaka Miyazaki, hanno fatto la fortuna della serie.
Quest’oggi Bandai Namco ha rilasciato un nuovo trailer intitolato Abbraccia l’oscurità  in cui ci viene finalmente annunciata la data di uscita del titolo: ovvero 12 aprile 2016. Inoltre, da quanto emerge dal video, le atmosfere e le ambientazioni rimarranno fedeli allo spirito dei predecessori, continuando a trasmettere quel senso di precarietà e smarrimento tipici della saga. Infine, la casa di sviluppo nipponica, ha presentato tre differenti limited edition:
- Apocalypse Edition: in cui avremo una copia del gioco, il metal case e la colonna sonora
- Collector’s Edition: nella quale sarà presente il contenuto della Apocalypse Edition con l’aggiunta dell’action figure di Red Knight, Artbook Dark Souls Trilogy, la mappa cartacea del gioco, tre spille e una box esclusiva
- Prestige Edition: che conterrà tutto il materiale della Collector, più la statuetta di Lord of Cinder
Voi cosa ne pensate di queste edizioni speciali di Dark Souls III? Ne acquisterete qualcuna o virerete sulla versione classica? Fatecelo sapere nei commenti.
Clicca sulla copertina per leggere