Le classifiche fisiche del Regno Unito della scorsa settimana di Gfk hanno visto Mario vs. Donkey Kong prendere il primo posto mentre Skull and Bones ha deluso (nonostante abbia debuttato al quarto posto). Il capo di GamesIndustry, Christopher Dring, ha riferito su Twitter che il primo è sceso al terzo posto a causa di un calo delle vendite del 62%, mentre il secondo è sceso al 16° posto a causa di un calo del 68%. Tuttavia, c’è il curioso caso di Helldivers 2.
Lo sparatutto cooperativo in terza persona di Arrowhead Game Studios, lanciato l’8 febbraio per PS5 e PC, è attualmente al quarto posto, con vendite in aumento del 20%. Segna la seconda settimana in cui le vendite sono aumentate, cosa che secondo Dring è “molto rara”, con Just Dance che ha uno schema simile. Per un titolo che parla di atterraggio su pianeti alieni e di consegna della democrazia tramite un carico esplosivo, è abbastanza buono. Scopriremo come si è comportato complessivamente nella regione quando arriveranno i dati sulle vendite digitali. Sony non ha rivelato i numeri di vendita, anche se il CEO Johan Pilestedt ha lasciato intendere che raggiungerà quasi i tre milioni di unità vendute.
Helldivers 2 è disponibile su PlayStation 5 e PC. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
In the UK physical charts, Helldivers 2 is now up to No.4 with sales up 20% in its third week. That’s 2 consecutive weeks of rises (which is very rare). Mario vs Donkey Kong down to No.3 with a (more ordinary) 62% sales drop. Skull and Bones down to No.16 (-68% w-o-w)
— Christopher Dring (@Chris_Dring) February 25, 2024
Just Dance has a similar sales trend
— Christopher Dring (@Chris_Dring) February 25, 2024
Clicca sulla copertina per leggere