Con iOS 17.4, Apple ha appena reso più facile monitorare la durata della batteria e la salute generale del vostro iPhone 15. Il nuovo aggiornamento software, attualmente in versione beta, modifica il sottomenu Batteria nell’app Impostazioni per rendere più semplice la visualizzazione e la comprensione della salute complessiva della batteria.
In precedenza, su tutti i modelli di iPhone 15, c’era una sezione denominata Battery Health & Charging che apriva una schermata che mostrava la capacità della batteria in percentuale. (Ora il nuovo menu Salute batteria mostra se la batteria è normale o meno). Se si tocca Battery Health, si apre un sottomenu che mostra il conteggio dei cicli della batteria dell’iPhone, la data di produzione e la data del primo utilizzo.
A proposito di cicli, Apple ha dichiarato di aver ritestato tutti i modelli di iPhone 15 e che le loro batterie dovrebbero mantenere una capacità dell’80% o superiore per 1.000 cicli di carica e scarica. Secondo le stime di Apple, i modelli di iPhone più vecchi mantengono ancora l’80% di capacità della batteria dopo 500 cicli.
Ovviamente, l’hardware e le batterie della serie iPhone 15 non sono cambiati, ma solo la previsione di Apple sul numero di cicli completi necessari prima che la capacità di carica della batteria raggiunga l’80%. Nei test di CNET sulla batteria degli iPhone 15, 15 Plus, 15 Pro e 15 Pro Max, tutti e quattro i telefoni sono risultati tra i migliori in termini di durata della batteria che si possano acquistare attualmente. Siamo entusiasti che Apple abbia reso più intuitiva la conoscenza dello stato di salute della batteria dell’iPhone e ci auguriamo che in futuro vengano introdotte altre funzioni per la gestione della batteria.
Clicca sulla copertina per leggere