Secondo quanto riferito, numerosi analisti del settore dei giochi hanno affermato che si aspettano che Sony lanci una console PlayStation 5 Pro entro la fine dell’anno. Recentemente è stato affermato che il titolare della piattaforma prevede di rilasciare una console PS5 Pro alla fine del 2024 e che presenterà una soluzione proprietaria simile a DLSS. Gli analisti hanno ora riferito alla CNBC che Sony “probabilmente” lancerà una versione aggiornata della console nella seconda metà di quest’anno. Di seguito la dichiarazione di Serkan Toto, CEO della società di consulenza sui giochi con sede a Tokyo Kantan Games:
Sembra esserci un ampio consenso nel settore dei giochi sul fatto che Sony stia effettivamente preparando il lancio di una PS5 Pro nella seconda metà del 2024. E Sony vorrà assicurarsi di avere un ottimo hardware pronto quando GTA VI arriverà nel 2025 , un lancio che sarà una boccata di ossigeno per l’intero settore dei giochi.
I rivenditori stanno attualmente offrendo i primi grandi sconti per PS5 Slim in Europa. Lanciato lo scorso novembre al prezzo di € 549,99, il prezzo del nuovo modello è stato temporaneamente ridotto di € 75 in diversi paesi. Mentre Sony aveva precedentemente sperato di spedire la cifra record di 25 milioni di console PlayStation durante l’attuale anno fiscale che termina a marzo, la scorsa settimana ha dichiarato che ora prevede di mancare tale obiettivo di quattro milioni di unità .
Un nuovo rapporto calcola che il valore di Sony è diminuito di circa 10 miliardi di dollari la scorsa settimana, a seguito delle previsioni di vendita riviste di PS5 ma anche in parte a causa di un calo del margine operativo nel suo business dei giochi. George Jijiashvili, analista principale senior di Omdia, ha dichiarato alla CNBC che ciò potrebbe significare che Sony non taglierà il prezzo dell’attuale PS5, come è stata tradizionalmente la tendenza in passato, quando è stato lanciato il modello Pro. Di seguito la dichiarazione:
Pertanto, uno scenario in cui Sony lancia una PS5 Pro, ma sperimenta ancora un calo delle vendite hardware anno dopo anno, rientra ampiamente nell’ambito delle possibilità .Â
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.