Finalmente PES 2016 si aggiorna

Dopo i problemi riscontrati nel primo data pack di fine ottobre, con diversi trasferimenti mancanti che hanno fatto infuriare una buona parte dei fan del titolo calcistico Konami, è uscito finalmente il data pack 2.0 per PES 2016.  Questo aggiornamento (pesante poco piu di 2 Giga) permette di poter giocare, anche offline, con le rose ultimate in seguito alla sessione estiva di mercato (con i trasferimenti invernali alle porte…) . Oltre al rinnovamento delle squadre, in questo DLC è disponibile anche un nuovo stadio, il leggendario Maracana di Rio de Janeiro, che va ad aggiornare un’ ancora piccola, ma buona, lista di campi disponibili.  Aggiunte anche nuove divise, nuovi scarpini e nuovi palloni.

Un fattore di cui Pes ha sempre tenuto conto è la verosimiglianza dei calciatori in campo, ed ecco dunque che  i volti di più di 50 giocatori hanno avuto un cambio di look, partendo da zero o modificato in meglio: tra questi spicca sicuramente il recordman della Premier League, Jamie Vardy, e poi, tra i tanti, Julian Draxler, Kevin De Bruyne, Andrea Raggi e Adrien Rabiot. E’ ora possibile anche fare una partita amichevole contro degli amici nella modalità Myclub, ed è stata aggiunta la Copa Sudamericana 2015 tra le competizioni. E ancora, insieme al DLC è stata rilasciata un patch correttiva che sistema alcuni problemi di gameplay.

Pes2016_02
Li riconoscete tutti? Difficile, molto difficile…

Per chi non ha iniziato una Master League perché aveva Isla e De Ceglie alla Juve, o perché gli acquisti dell’ultim’ora dell’Inter non erano ancora passati per Linate, sappiate che è giunto, un po’ in ritardo, il momento di scendere finalmente in campo.

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile