Siete pronti a interpretare un vampiro consapevole in Vampyr?

Come già vi avevamo accennato “Vampyr”, nuovo titolo in produzione da Dontnod (i creatori di Life is Strange), sarà ambientato durante la prima Guerra Mondiale, in un mondo macabro e violento in cui saremo chiamati a sopravvivere nella nostra nuova vita da Vampiro.

vampyr3
L’oscurità di una Londra morente ci accompagnerà nella nostra storia

Nei panni di Jonathan E. Reid, medico militare divenuto vampiro durante il viaggio di ritorno dalla guerra, saremo obbligati a cibarci dei nostri concittadini Londinesi per sopravvivere. Attraverso un Q&A postato sull’ European PlayStation Blog il Game Director Philippe Moreau ha oggi rilasciato una anteprima sulla storia del protagonista e del suo difficoltoso compito: sopravvivere, ma a quale prezzo?

Il nostro Dottore, durante il periodo trascorso in guerra, è entrato in contatto con il vampirismo e da uomo di scienza ha immediatamente iniziato a studiare questo fenomeno come una malattia da capire. Proseguendo nella storia scopriremo numerose e informazioni sulla nascita e sulla diffusione della stessa.

Non sarà soltanto il passato del protagonista l’importante: Jonathan è infatti di ritorno nella sua città in concomitanza con l’espandersi di una catastrofica epidemia: l’influenza Spagnola.
Una Londra dilaniata dal post-guerra, da una terribile epidemia, e da numerosi cambiamenti a livello sociale, scientifico e politico, è dunque l’atmosfera scelta per raccontarci una storia di superstizioni e violenza, dove la dura e decadente realtà gotica dell’epoca si unisce alle grottesche fantasie della morente popolazione.

vampyr2
La “Febbre Spagnola”, disastrosa epidemia che ha quasi distrutto l’intera Londra

Dovremo quindi percorrere le vie ricche di morte di questa malsana Londra e decidere chi potrà vivere e chi dovrà morire per permetterci la sopravvivenza. Questa scelta, scrive il Director, può essere sia casuale, che ponderata: l’esplorazione della città, le scoperte che faremo e le persone con cui parleremo, ci forniranno spunti per decidere di chi nutrirci. Ma alla fine, saremo sempre obbligati a farlo.

Uccidere innocenti e purtroppo il costo per l’immortalita. Ma, agli occhi di un vampiro, come definisci un innocente? Dovrai uccidere persone, questo è sicuro… ma come deciderai chi? Le informazioni che otterrai, le cose che vedrai, le relazioni che instaurerai guideranno le tue decisioni. Ma alla fine, dovrai nutrirti. Non puoi scappare dal tuo essere un Vampiro.

Continuate a seguirci per ulteriori informazioni su quello che sembra a tutti gli effetti essere il prossimo (e il più macabro) capolavoro firmato Dontnod