Videogiochi Febbraio 2024 | Come di consueto, VMAG ritorna con la sua rubrica dedicata alle uscite videoludiche più interessanti del mese di febbraio. Non perdetevi anche gli articoli dedicati a Film e Serie Tv.
Granblue Fantasy: Relink – 1 febbraio
Granblue Fantasy: Relink è un gioco ambientato in un regno celeste con cieli infiniti e isole fluttuanti: vestiremo i panni del comandante di una ciurma di navigatori affiancati da Vyrn, un piccolo drago, e Lyria, una ragazza dai poteri misteriosi. L’obiettivo sarà raggiungere Estalucia, un’isola leggendaria al di là dei confini celesti. Granblue Fantasy: Relink arriverà l’1 febbraio su PC e PlayStation 4/5.
Jujutsu Kaisen Cursed Clash – 2 febbraio
Jujutsu Kaisen Cursed Clash è un gioco di combattimento 2v2 che riprende a pieno lo stile e la storia del manga originale: tra i personaggi giocabili troviamo, infatti, Yuji Itadori, Megumi Fushiguro, Nobara Kugisaki, Satoru Gojo e spiriti maledetti come Jogo e Hanami, ciascuno con le sue mosse speciali. Jujutsu Kaisen Cursed Clash arriverà il 2 febbraio su PC, PlayStation 4/5, Switch e Xbox One/Series X/S.
Suicide Squad: Kill the Justice League – 2 febbraio
Persona 3 Reload – 2 febbraio
Rivisitazione moderna di un classico del mondo videoludico, Persona 3 Reload presenta una grafica avanzata, miglioramenti di fruibilità e un’interfaccia utente migliorata. Persona 3 Reload arriverà il 2 febbraio su PC, PlayStation 4/5 e Xbox One/Series X/S.
Project Downfall – 2 febbraio
Project Downfall è un fps ambientato a Crimson Tide, una città futuristica dominata da bande e mafie: noi, un assassino spietato che lavora di giorno e agisce di notte, dovremo affrontare i pericoli e i segreti della città progredendo in una storia con ben 12 finali possibili. Project Downfall arriverà il 2 febbraio su PC, Switch e Xbox One/Series X/S.
Helldivers 2 – 8 febbraio
Gli Helldiver, l’ultima linea di difesa della galassia, continuano nella loro lotta per la libertà: le squadre, formate da un massimo di quattro giocatori, dovranno affrontare missioni strategiche in una galassia ostile e pericolosa. Helldivers 2 arriverà l’8 febbraio su PC e PlayStation 5.
The Inquisitor – 8 febbraio
The Inquisitor è un avvincente gioco d’avventura dark fantasy che mescola narrativa e azione ponendo i giocatori di fronte a scelte morali complesse. Ambientato in una versione alternativa e religiosa della realtà ispirata alla serie di libri bestseller di Jacek Piekara, il gioco segue la storia di Mordimer Madderdin, un Inquisitore al servizio di Dio. Inviato a Koenigstein, una città colma di misteri, Mordimer deve risolvere casi e crimini legati alla trasgressione della fede. The Inquisitor arriverà l’8 febbraio su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X.
Ultros – 13 febbraio
La nostra astronave è appena precipitata su Sarcophagus, un gigantesco utero cosmico contenente un antico essere demoniaco chiamato Ultros. Riusciremo ad uscirne sani e salvi? Ultros arriverà il 13 febbraio su PC e PlayStation 4/5.
Banishers: Ghosts of New Eden – 13 febbraio
Antea Duarte e Rosso Mac Raith sono epuratori, cacciatori di fantasmi votati a proteggere i vivi dagli spettri. Dopo un disastro, Antea rimane gravemente ferita e si trasforma in uno degli spiriti che combattono. Rosso si prepara e parte per salvare Antea, diretto verso la foresta infestata del Nordamerica. Durante tutto il viaggio ci troveremo più volte ad affrontare decisioni difficili che cambieranno la storia e il destino di New Eden. Banishers: Ghosts of New Eden arriverà il 13 febbraio su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X.
Tomb Raider I-III Remastered – 14 febbraio
I primi tre capitolo di Tomb Raider tornano in una veste grafica completamente rinnovata, riportando lo spirito di Lara Croft nelle nostre case. Sarà, inoltre, possibile passare all’aspetto poligonale originale in qualsiasi momento dell’esperienza. Tomb Raider I-III Remastered arriverà il 14 febbraio su PC, PlayStation 4/5 e Xbox One/Series X/S.
Skull and Bones – 16 febbraio
Nell’Oceano Indiano vive un gruppo di pirati desiderosi di conquistare il controllo dei mari: l’obiettivo è rovesciare i pirati al potere e competere per diventare i pirati più temuti di tutti. Dalla costa africana alle Indie orientali, il mondo di Skull and Bones è ricco di pericoli come tempeste, onde anomale, animali selvatici e cacciatori di pirati. Skull and Bones arriverà il 16 febbraio su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X.
Mario vs. Donkey Kong – 16 febbraio
Il classico conflitto tra Mario e Donkey Kong si rianima in Mario vs. Donkey Kong: Donkey Kong ha rubato tutti i Minimario dalla fabbrica di giocattoli e Mario, di tutta risposta, è partito con l’intento di recuperarli. Mario vs. Donkey Kong arriverà il 16 febbraio in esclusiva per Nintendo Switch.
The Thaumaturge – 20 febbraio
The Thaumaturge è un RPG isometrico caratterizzato da un approccio unico al combattimento a turni, allo sviluppo dei personaggi e alle meccaniche di indagine. Ambientato nella Varsavia del 1905, nel periodo del dominio imperiale dello zar russo, la città si dimostra essere piena di sorprese: sfarzosi party con l’alta società e oscuri complotti si intrecciano e creano una sottotrama avvincente. The Thaumaturge arriverà il 20 febbraio su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X.
Madison VR – 20 febbraio
Madison è un popolare gioco horror del 2022, questa volta riproposto in chiave VR: Luca, il protagonista, si sveglia in una stanza buia con le mani coperte di sangue e scopre che Madison, un potente demone, ha invaso la sua mente. Per liberarsene dovrà continuare un sanguinoso rituale iniziato decenni fa, compiendo atti abominevoli e mettendo a rischio la vita delle persone che gli sono attorno. Madison arriverà su PSVR2 il 20 febbraio 2024.
Pacific Drive – 22 febbraio
Pacific Drive è un gioco survival di guida in prima persona nel quale l’auto risulta essere il nostro unico alleato: ambientato in una versione surreale del Nord-Ovest degli Stati Uniti, il gioco ci condurrà attraverso un percorso ricco di pericoli soprannaturali e ostacoli. Particolarmente interessante è la colonna sonora, realizzata dal noto compositore Wilbert Roget II. Pacific Drive arriverà il 22 febbraio su PC e PlayStation 5.
Open Roads – 22 febbraio
In Open Roads, Tess Devine e sua madre Opal scoprono una scatola di lettere e vecchi appunti che rivelano segreti di famiglia, furti avvenuti decenni fa e la presenza di un tesoro vicino al confine canadese. Decidono, quindi, di intraprendere un viaggio esplorativo che le porterà a scoprire il passato della loro famiglia. Open Roads arriverà il 22 febbraio su PC, PlayStation 4/5, Switch e Xbox One/Series X/S.
Wrath: Aeon of Ruin – 27 febbraio
Il Pastore delle Anime Sperdute ci affida l’arduo compito di cacciare e uccidere i restanti Guardiani dell’Antico Mondo. Alimentato dalla leggendaria tecnologia di Quake 1, Wrath prende spunto dai classici fps degli anni ’90 dando un pizzico di innovazione e follia. Wrath: Aeon of Ruin arriverà il 27 febbraio su PC, PlayStation 4/5, Switch e Xbox One/Series X/S.
Welcome to Paradize – 29 febbraio
Nella pittoresca cittadina di Paradize, una tecnologica compagnia di sopravvissuti ha sviluppato un modo per controllare gli zombi che hanno invaso il paese. Una volta hackerati, i mostri diventano preziosi alleati, anche se non molto intelligenti e, talvolta, instabili. Welcome to Paradize arriverà il 29 febbraio su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X.
Final Fantasy VII Rebirth – 29 febbraio
Final Fantasy VII Rebirth è il nuovo capitolo della saga fantasy di Square Enix: remake rivisitato dell’originale Final Fantasy VII uscito nel lontano 1997. Final Fantasy VII Rebirth arriverà il 29 febbraio su PlayStation 5.
https://www.youtube.com/watch?v=tUaWUyaeXhs