Con lo scopo di aumentare l’immersione dei videogiocatori nel mondo di Diablo IV e delle precedenti iterazioni della saga, Activition Blizzard ha deciso di pubblicare Benzina per Incubi, un’esperienza audio d’incubazione onirica tematica, per permettere ai giocatori di insinuarsi nel mondo di Diablo anche nei loro sogni.
Creata assieme alla dottoressa Leslie Ellis, esperta dell’approccio somatico nella psicoterapia, quest’esperienza audio prolungata invita i giocatori a diventare i loro eroi dei sogni tramite il sogno lucido e fornirà loro gli strumenti necessari a prendere il controllo del sonno.
Quest’esperienza audio è progettata per essere ascoltata nella sua interezza durante il sonno con una durata totale di circa 8 ore. La struttura è la seguente:
- L’audio inizia con un periodo d’incubazione del sogno di circa 15-20 minuti, che funge da introduzione guidata per impostare l’intenzione.
- A quel punto, entra in un ciclo di transizione di 4-5 ore per impostare il sonno di chi ascolta con sottofondi tipici di Diablo e audio di Diablo IV.
- Nelle successive 2-3 ore, ci sarà la fase di sonno REM dove saranno riprodotti elementi audio per indurre il sogno lucido.
- Negli ultimi 3-5 minuti dell’audio, ci saranno elementi per iniziare con gentilezza il processo di risveglio.
Benzina per Incubi è disponibile su Spotify e YouTube.
Per maggiori informazioni sulla scienza dietro al sonno e come Diablo è stato incorporato in quest’esperienza, è disponibile il mini documentario, Benzina per Incubi – Creazione di un incubo.
Per tutte le novità su Diablo IV è possibile visitare il nostro sito ufficiale.
Se siete interessati in ulteriori notizie riguardanti il mondo videoludico potete visitare la nostra Homepage o leggere questo articolo.