Starfield, la nuova opera targata Bethesda, si sta facendo attendere dall’ormai lontano 2018. Sarà il primo gioco di ruolo in single player dall’uscita di Fallout 4, ma soprattutto rappresenterà una nuova IP da oltre vent’anni.
Il titolo pare essere enorme, con più di 1000 pianeti da esplorare e oltre 50 ore di gioco solo per portare a termine la trama principale. Per questi motivi e per l’hype che ha generato negli anni, tantissimi giocatori non vedono l’ora di poter mettere le mani su Starfield il prima possibile. Il suo lancio, però ha creato un po’ di confusione.
La confusione nasce dal fatto che esistono ben quattro versioni di Starfield: l’edizione standard, la Premium edition, l’Upgraded Game Pass Premium edition e infine la Constellation edition.
Se si vuole giocare a Starfield cinque giorni prima dell’uscita ufficiale prevista per il prossimo 6 Settembre, sarà necessario acquistare o l’edizione Premium o la Constellation edition. Per i possessori di Game Pass, o per chi l’avesse già preordinato in digitale, sarà possibile acquistare la versione upgrade per poter mettere le mani sul titolo sempre cinque giorni prima.
Di seguito un piccolo elenco riassuntivo:
- 1 Settembre: tutti i possessori dell’edizione Premium, dell’upgrade per Game Pass o della Constellation edition potranno iniziare a giocare Starfield a partire dalle 02.00 del mattino.
- 6 Settembre: tutti i possessori dell’edizione standard o di un abbonamento al Game Pass potranno giocarlo a partire sempre dalle 02.00 del mattino.
Infine, un consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di liberare spazio sulla vostra SSD in quanto Starfield andrà ad occupare 139 GB su PC e 126 GB su Xbox Series X/S. Per ulteriori informazioni sul titolo in uscita vi invitiamo a dare un’occhiata alla pagina ufficiale, qui.
Per rimanere aggiornati sul mondo dei videogiochi vi rimandiamo alla nostra pagina, qui.
Clicca sulla copertina per leggere