Come nel passato, anche questo anno la rinomata convention della famosa piattaforma di streaming online Twitch, il TwitchCon 2023, torna a fare tappa in europa dopo l’enorme successo dell’edizione del TwitchCon 2022 ad Amsterdam. Questa edizione si terrà a parigi, nelle date di sabato 8 e domenica 9 luglio 2023, al centro espositivo Porte de Versailles.
La convention europea dello scorso anno ha riunito più di 14.500 persone al RAI Amsterdam Convention Centre, con un aumento di affluenza di più del 65% rispetto alla tappa europea del TwitchCon 2019 di Berlino, la quale fù anche la prima tenuta in europa.
Dai Twitch Rivals ai concorsi di cosplay, dai Drag Showcase ai Community Meet & Greet, i partecipanti hanno avuto la possibilità di vivere un’esperienza unica di incontro e condivisione con gli streamer e la più ampia community di Twitch, e anche questa nuova edizione di TwitchCon sarà , per il mondo virtuale, una preziosa occasione di incontro, una festa per ritrovarsi insieme e celebrare tutto quello che Twitch rappresenta per le community che ne fanno parte.
La pianificazione specifica dell’intero TwitchCon è disponibile sul sito dell’evento, ma saranno presenti molte soprese per tutti coloro che parteciperanno in presenza.
TwitchCon resta anche l’occasione migliore per incontrare dal vivo i propri streamer preferiti, chiacchierarci e conoscerli al di fuori della chat e del live streaming. Tra gli streamer italiani che saranno presenti a Parigi nel fine settimana della convention ci saranno anche alcuni tra i più seguiti e amati da tutti come Cydonia, Studytme, Enkk, Michelle Puttini e Panetty.
Se siete interessati in ulteriori informazioni riguardo il TwitchCon di questo anno e degli anni passati potete visitare la nostra Homepage.
Clicca sulla copertina per leggere