Seguendo l’entusiasmo generato dai fine settimana di open beta di Diablo IV, il team di sviluppo ha rilasciato un secondo video di approfondimento, incentrato sulla progressione di fine gioco.
Progredendo nella storia principale e avviandosi verso la fine del gioco, sarà possibile sbloccare tante attività che favoriscono il progresso di tutti gli stili di gioco. Il team di sviluppo ha annunciato varie meccaniche, vecchie e nuove, disponibili in endgame.
Dopo aver finito la storia principale , sarà possibile per i giocatori mettersi alla prova con Livelli del Mondo più difficili, completando le Spedizioni Principali. Più sarà alto il Livello del Mondo, maggiori saranno le ricompense e i vantaggi ottenibili a fine spedizione.
Il Sistema d’Eccellenza di Diablo IV contiene ancora più possibilità e opportunità per creare una configurazione perfetta e unica per i propri personaggi, che possono proseguire anche oltre l’Albero Abilità iniziale. Sarà possibile scegliere infatti tra tanti benefici e glifi in base al proprio stile di gioco.
Sarà aggiunta una nuova meccanica al Codex del Potere. Trovando aspetti nascosti all’interno delle spedizioni sarà infatti possibile arricchirlo con descrizioni e informazioni utili. In questo modo, inoltre, sarà possibile trasformare gli oggetti trovati in oggetti leggendari ancora più potenti.
A Sanctuarium sono presenti più di 120 Spedizioni e ognuna può diventare una Spedizione da Incubo. Sarà possibile infatti utilizzare i Sigilli dell’Incubo per attivare la versione Incubo di ogni spedizione per aggiungere obbiettivi e sfide più difficili da completare e che rendano il gameplay e l’esperienza più intrigante.
Per chi avrà finito la storia principale sarà inoltre possibile imbattersi, in giro per Sanctuarium, in mostri ancora più potenti. Sconfiggendo questi mostri nelle zone della Marea Infernale si potranno ottenere frammenti utilizzabili per l’ottenimento di grandi ricompense dai forzieri.
Raggiungendo l’Albero dei Sussurri sarà possibile ottenere i Sussurri dei Morti. Dopo il completamento di ogni incarico si potrà tornare all’albero in questione per ricevere una grande cassa di ricompense.
Per chi vorrà mettersi alla prova contro altri personaggi e altri giocatori sono stati creati i Campi dell’Odio. In questa zona PvP sarà possibile scegliere di combattere contro altri personaggi o di completare dei compiti per raccogliere frammenti, purificabili in città. Nel caso in cui si riuscisse a purificare i suddetti frammenti si potranno ottenere varie ricompense, ma ciò sarà ostacolato dagli altri giocatori, i quali potranno attaccare finchè ci si trova nei territori dei Campi dell’Odio.
Per quanto riguarda i servizi Online, Diablo IV sarà tenuto in costante aggiornamento per molto tempo dopo il lancio
Per ulteriori informazioni riguardo Diablo IV e gli aggiornamenti descritti in questo articolo potete leggere il blog dedicato o il sito web ufficiale. Un’altra alternativa sarebbe anche di seguire la loro diretta streaming il 20 Aprile presentata da Rhykker.
Se siete interessati in ulteriori notizie su Diablo IV potete leggere questo articolo o visitare la nostra Homepage.