Nel corso di questo 2023 usciranno videogiochi tanto attesi dagli amanti del mondo del gaming, che in questi primi tre mesi di questo nuovo anno hanno avuto l’opportunità di misurarsi con nuovi e già noti videogames.
Le recenti uscite e quelle che verranno abbracciano tutte le categorie, a partire dai film horror fino ad arrivare alle realtà inerenti ai supereroi. Ma ovviamente tante piccole curiosità riguardano tutti i vari comparti del mondo del gaming, non solo relativamente ai classici video game per console o pc ma anche l’ampio panorama di app per giocare che si trovano sugli store. Ci sono anche giochi di carte free ma si possono considerare anche le sale da gioco digitale con la categoria del blackjack online, o del poker, il bingo e le lotterie.
Hogwarts Legacy
Se parliamo di gaming tradizionale, possiamo tranquillamente affermare che il videogioco più atteso dell’anno, o comunque sia uno di quelli che ha suscitato maggior curiosità, sia Hogwarts Legacy, nel quale tutti gli appassionati di Harry Potter possono perlustrare l’open world del mago più famoso della televisione.
Il titolo, tra l’altro, ha già suscitato diverse polemiche per motivi che vanno al di fuori dell’esperienza di gioco. Il giocatore ha l’occasione di vivere la vita di uno studente di Hogwarts, che per motivi a noi sconosciuti si trova al quinto anno della scuola. Trovandosi nel XIX secolo, si ha a che vedere con una ribellione messa in atto da parte dei goblin e guidata da Ranrok, meglio noto come l’alleato dei maghi oscuri e di Victor Rookwood. La cosa che ha affascinato ancora di più i videogiocatori è il fatto che durante l’esperienza di gioco si ha la possibilità di fare delle scelte che condizionano nel bene o nel male il proprio percorso, durante il quale, come già anticipato in precedenza, si deve fronteggiare un Ranrok desideroso di possedere il potere che per il momento solo noi abbiamo.
Survivor, Final Fantasi e altri titoli attesi
Un altro gioco attesissimo, disponibile su Xbox Series X/S, PlayStation 5 e Microsoft Windows, è senza ombra di dubbio Survivor, che non sarà altro che il sequel di Star Wars Jedi Order.
Durante l’esperienza di gioco il giocatore avrà l’opportunità di visitare la galassia con Cal Kestis e con tutti gli altri componenti della squadra. La serie infinita di Final Fantasy vedrà uscire anche nel 2023 un altro capitolo, precisamente il XVI. In questo caso l’ambientazione sarà quella di Valisthea.
A proposito di giochi storici, è tutto pronto anche per l’uscita di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. La grandissima curiosità a tal proposito riguarda il trailer, nel quale scorgiamo Link e la Principessa Zelda che, perlustrando una rovina sotterranea, scoprono la presenza di un cadavere tenuto da una mano piuttosto pallida.
Ci sono ancora dei dubbi, invece, per quanto concerne l’uscita del sequel di Hollow Knight Silksong, che potrebbe anche avvenire nei primi mesi del 2024. Al momento non ci sono ancora conferme, per questo motivo passiamo immediatamente al prossimo videogioco: Starfield. Quest’ultimo è un gioco di ruolo ambientato nel 2310 e prodotto da Bethesda Softworks. Andando quindi nel futuro, veniamo a conoscenza del fatto che al di fuori del nostro sistema solare è stata colonizzata un’altra galassia.
Se eravate in attesa di notizie anche sul remake di Resident Evil, vi confermiamo che quest’ultimo uscirà nel 2023 in una chiave decisamente più moderna rispetto al passato.