Dopo che lo scorso anno gli sviluppatori di Hangar 13 avevano annunciato di essere all’opera per realizzare il quarto capitolo dell’amatissima serie Mafia, non ci sono state altre notizie sul titolo.
Finalmente, grazie a un annuncio pubblicitario pubblicato proprio dallo studio di sviluppo sussidiario di 2K, siamo in grado di trarre alcune conclusioni sull’engine sul quale girerà  Mafia 4.Â
La casa produttrice afferma infatti di essere alla ricerca di un Tools Engineer che curi lo sviluppo di un non meglio identificato tripla a multipiattaforma attualmente in pre-produzione, che sarà realizzato in Unreal Engine 5.
Non è ancora stato diffuso il nome del progetto, ma gli analisti ritengono molto probabile che il suddetto titolo sia proprio il successore di Mafia 3, ormai uscito nel 2016, ritenuto da molti un passo indietro rispetto ai ben più riusciti primi due capitoli.
Se la notizia dovesse essere confermata si tratterebbe di un importante cambio di passo per la saga, dato che sia il terzo capitolo che la Definitive Edition sono stati realizzati con un game engine proprietario.
C’è tuttavia la possibilità , anche se meno probabile, che l’annuncio si riferisca a Top Spin 5, altro titolo sulla quale Hangar 13 pare star lavorando.
Per leggere altre news sul mondo dei videogiochi potete cliccare su questo link.
Fonte: GamingBolt