A poco meno di 2 mesi dall’uscita, Dambuster Studios rilascia un gameplay trailer esteso di Dead Island 2 con tutte le novità grafiche, sonore e di gameplay che il titolo porterà il 21 Aprile 2023.
Equipaggiato con una serie di armi, ognuna con il proprio stile di combattimento unico e brutale e infinite opportunità di potenziamento, il giocatore potrà incontrare zombie Standard (Camminatore, Barcollante, Corridore), Varianti (Camminatore granatiere) e Alfa (Zombie Iper Mutati), tutti con poteri e comportamenti unici.
Grazie alla tecnologia di smembramento di Dambuster Studios, nota come FLESH (Fully Locational Evisceration System for Humanoids), sarà possibile frantumare ossa, affettare zombie e sciogliere la carne come non lo è mai stato fin’ora. Questo non sarà solamente scenico, bensì permetterà di essere sdruttato a pieno, colpendo gli zombie nei punti più deboli per infliggergli più danno o staccargli arti per renderli più lenti o innocui.
Sempre grazie al sistema FLESH, le armi renderanno lo smembramento più soddisfacente che mai, con armi da taglio definite come “coltelli da burro” a martelli come “perfetti per frantumare ossa e farsi strada tra le masse“. Non verranno meno nel titolo le armi da fuoco, utili per ingaggiare a distanza e attivare trappole mortali e esplosioni. Grazie agli innumerevoli tavoli da lavoro presenti nella mappa, il giocatore potrà personalizzare le proprie armi con modifiche di stato (fuoco, acido, elettrico, ecc) e vantaggi (danni aumentati agli arti, aumento di danni all’aumentare della combo, danneggiare zombie può curare il giocatore, ecc). Saranno presenti anche oggetti da lancio che permetteranno di distrarre i mangiacarne o farli saltare in aria. L’esito sarà sempre cruento.
I giocatori potranno anche combinare un potente set di Schede Abilità, per migliorare le loro abilità e adattarle al loro stile di gioco, assistendo Dani mentre si fa strada nella prima parte del gioco. Queste permetteranno di schivare, parare, finire gli zombie per terra, oppure tirare forti colpi per terra che permettono di stordire gli zombie circostanti. Sarà inoltre possibile, grazie alla parziale immunità dal virus, attivare la modalità Furia per diventare un Numen, ottenendo la forza e velocità degli zombie per fare a straccetti i vostri nemici.
Ricordiamo inoltre che Dead Island 2 dispone di un’edizione limitata, la Dead Island 2 HELL-A Edition, ricca di oggetti unici per facilitare l’immersione di ogni fan.
La HELL-A Edition include:
- Una SteelBook esclusiva con il disco del gioco
- Pass di Espansione
- Mappa da viaggio di Venice Beach
- 6 x Carte dei Tarocchi Amazzazombi
- 2 x Spilette
- 1 x Toppa
- Pacchetto Armi Dorate
- Pacchetto Armi Pulp
- Pacchetto Personaggi 1 & 2
I giocatori che preordinano qualsiasi edizione di Dead Island 2 riceveranno il Pacchetto “Ricordi di Banoi”, contenente due armi uniche che celebrano il gioco originale di Dead Island e una Scheda Abilità speciale.
Il Pacchetto “Ricordi di Banoi” include:
- Randello di Banoi
- Mazza da Baseball Ricordi di Banoi
- Vantaggio Arma – Equilibrio
- Scheda Abilità: Spazio Personale
Sarà presente anche una statuetta da collezione in resina dipinta a mano di Amy nell’iconico ristorante Burger 66 dopo una sessione di uccisione di zombie.
Dead Island 2 uscirà il 21 aprile 2023 su Xbox Series X e Xbox One, i sistemi di gioco e intrattenimento all-in-one di Microsoft, i sistemi di intrattenimento PlayStation 5 e PlayStation 4 ed Epic Games Store per PC.
Nell’attesa del titolo, qui potete trovare i titoli in uscita questo mese da noi consigliati.
Clicca sulla copertina per leggere