Resident Evil 7: Biohazard è stato un gioco chiave per il lancio di PlayStation VR nel 2016 e il franchise è destinato a svolgere un ruolo anche per l’imminente visore VR di Sony, dato che Resident Evil Village VR arriverà contemporaneamente con PlayStation VR2 il 22 febbraio 2023 come DLC gratuito per il gioco standard per PS5. Ciò significa che chiunque disponga del gioco standard (non è richiesta la Gold Edition) riceverà alcuni contenuti PSVR2 istantanei gratuitamente.
Lo sviluppatore Capcom ha anticipato un’edizione PSVR2 di Resident Evil: Village all’inizio di questa estate, ma niente fece pensare all’intera versione PS5 del gioco. “La modalità VR supporta l’intera campagna e porta l’esperienza pluripremiata a nuovi livelli”, si legge nell’ultimo comunicato stampa.
“Un’avventura più profonda e avvincente ti aspetta con PlayStation VR2… La modalità VR utilizza il display 4K HDR, il tracciamento degli occhi e l’audio 3D per rendere Resident Evil Village più realistico e intenso che mai.”
Allo stesso tempo, Capcom promette che i controller PSVR2 Sense consentiranno ai giocatori di interagire con l’ambiente circostante in modi nuovi. “Con un controller in ogni mano, puoi sentire la vibrazione, il rinculo e la resistenza mentre interagisci con gli oggetti nel mondo e spari con le armi”, secondo il PR di Sony.
Ad esempio, i giocatori possono alzare le braccia per proteggersi dai nemici che si avvicinano troppo, mentre le armi sembreranno “tangibilmente più realistiche in modalità VR”, ha affermato Capcom. Si potranno osservare anche nuovi elementi di gioco come la doppia impugnatura e controlli di movimento naturali per ricaricare le armi da fuoco e combattere con i coltelli.
Come accennato, il DLC Resident Evil Village VR arriverà quando la PSVR2 da 599€ verrà lanciata il 22 febbraio 2023. Per giocarci, avrai bisogno della versione PS5 di Resident Evil Village o Resident Evil Village Gold Edition. Sony ha affermato che al momento del lancio saranno disponibili fino a 20 giochi per PlayStation VR2, tra cui Horizon Call of the Mountain e Among Us VR.
Clicca sulla copertina per leggere