Fire Emblem Engage: mostrati Abilità ed Evocazioni degli Anelli Emblemi

Il più recente trailer per Fire Emblem Engage spiega nel dettaglio la meccanica degli Anelli Emblema e le abilità a loro associate. Gli Anelli Emblema daranno la possibilità ai fan di lunga data della serie Fire Emblem di rivedere i protagonisti dei vecchi giochi in battaglia sotto forma di emblemi, permettendogli di offrire un evidente vantaggio tattico. Il trailer offre anche un breve sguardo sulla lista di personaggi che il giocatore potrà incontrare e utilizzare nella nuova avventura marchiata Fire Emblem.

Fire Emblem Engage è l’ultimo titolo strategico della saga di lunga data di Nintendo e sarà nuovamente sviluppato da Intelligent Systems. Il gameplay tattico a turni per cui la serie è rinomata ritornerà con i giocatori a comando delle proprie unità. Fire Emblem Engage si concentrerà su di un nuovo protagonista, Alear, mentre esplorerà il continente di Elyos nella sua missione per sconfiggere il Drago Caduto con l’aiuto dei protagonisti dei precedenti capitoli.

Il nuovo trailer si concentra sulla funzione principale del gioco, spiegando le funzionalità degli Anelli Emblema e il ruolo dei protagonisti ritornati all’interno delle battaglie. Ogni anello contiene l’Emblema di un precedente protagonista e ha lo scopo di aiutare durante le battaglie. Le unità potranno combattere con l’aiuto degli emblemi, il che gli permetterà di ricevere un aumento alle statistiche, o di fondersi con loro, attraverso la meccanica di Engage. Fare ciò premetterà di sbloccare armi, abilità e potenti attacchi unici che potranno cambiare le sorti della battaglia.

Fire Emblem Engage avrà molto a cui dovrà essere all’altezza in quanto prossimo maggiore capitolo a seguito di Fire Emblem Three Houses, uscito nel 2019 con apprezzamento della critica. La reazione alle meccaniche Emblema sembra essere misto finora con alcuni che ritengono il nuovo stile artistico non stia bene con i protagonisti dei vecchi giochi e che le abilità potrebbero fornire un esagerato vantaggio in battaglia. Per molti, però, sarà la possibilità di celebrare i 30 anni di storia della saga e di rivedere un gruppo di personaggi leggendari.

Fire Emblem Engage sarà disponibile su Nintendo Switch dal 20 gennaio 2023.

Fonte: GameRant.

 

Per altri articoli sul mondo di Fire Emblem qui.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile