God of War Ragnarok non piace al PETA

La nota associazione PETA (People for the Ethical Treatment of Animals), attiva da anni per i diritti animali, ha scritto in un tweet indirizzato a Santa Monica Studio esprimendo disappunto per le scene di God of War Ragnarok in cui è presente violenza su un boss presente nel gioco, che ha appunto una forma bestiale. 

Nel corso degli anni l’organizzazione si è resa protagonista di numerosi interventi simili verso altri videogiochi, come fu nel caso della battaglia dei galli in Farcry 6 o della pesca in Farcry 5. In questo caso, la società ha richiesto alla casa di sviluppo di Los Angeles l’inserimento di unaPeta Mode“, ossia una modalità in cui sono assenti le scene sopracitate.

Gli utenti su Twitter si sono divisi: c’è stato chi si è mostrato d’accordo con la polemica sollevata e chi invece ha ridotto la richiesta a mera mossa di marketing, invitando l’associazione a concentrarsi sulle problematiche reali piuttosto che focalizzare le risorse sul mondo videoludico.

Nonostante la discussione sulle bestie digitali, l’action-adventure in terza persona che ruota attorno alle avventure di Kratos e Atreus sta riscuotendo un ottimo successo, e come vi abbiamo parlato in questo articolo continua a macinare record. Ricordiamo che il titolo è disponibile adesso per PlayStation 4 e 5.

God of War

Fonte: Gamerant