Per tutti i fan di Overwatch 2, uno dei regali più belli da ricevere per le vacanze natalizie sarà sicuramente Mei. Dopo una breve pausa per risolvere un problema tecnico che consentiva al muro di ghiaccio di Mei di portare i giocatori in posti in cui non dovrebbero finire, l’aggiornamento del gioco più recente l’ha aggiunta di nuovo, insieme a una serie di altre modifiche agli eroi e correzioni di bug. Per approfondire maggiormente le ragioni del ritiro temporaneo di Mei, clicca qui.
https://twitter.com/PlayOverwatch/status/1593327544790548485
Oltre a permettere ai giocatori affezionati a Mei di ritornare a suonarle,anche diversi eroi, inclusi due attuali personaggi meta: Genji e Zarya, vengono modificati. Le barriere di Zarya forniscono protezione a se stessa e ai suoi alleati, potenziandola al tempo stesso assorbendo tutti i danni assorbiti per potenziare la sua arma a raggio. La durata delle sue abilità di barriera è stata ridotta da 2,5 a 2 secondi, costringendo i giocatori di Zarya a riflettere un po’ di più su quando dispiegare gli scudi.
L’aggiornamento di Genji gli dà meno shuriken da lanciare e li rende anche meno dolorosi, ma sfortunatamente non ci sono cambiamenti per affrontare la necessità del tipico giocatore di Genji di spammare l’emote “Ho bisogno di cure”. Oltre alle modifiche agli eroi, Blizzard ha anche condiviso un aggiornamento sulle modifiche che apporterà al pass battaglia di Overwatch 2, sperando di placare i giocatori sconvolti dal fatto che ora ci sono pochi modi per ottenere le costose skin dei personaggi del gioco (dai 15$ in su).
“Nella stagione 2, abbiamo cambiato un po’ le nostre ricompense in modo che ogni evento abbia una skin che puoi guadagnarti giocando”, ha scritto il produttore esecutivo Jared Neuss nell’aggiornamento degli sviluppatori di ieri. Secondo Neuss, ci sono ulteriori modifiche al sistema di ricompensa in arrivo per la stagione 3 e oltre, e Blizzard condividerà maggiori dettagli con l’avvicinarsi delle nuove stagioni.
Infine, SMS Protect, il programma anti-cheat di Blizzard, lanciato con risultati disastrosi, è tornato con alcune modifiche significative. Il programma, progettato per rendere più difficile ai giocatori bannati il ritorno al gioco, richiedendo agli account di registrare un numero di telefono, inizialmente non consentiva la registrazione di piani telefonici prepagati bloccando di conseguenza milioni di utenti negli Stati Uniti e a livello internazionale.
Blizzard ha sospeso il sistema scusandosi mentre risolveva i problemi e apportava modifiche tali da permettere che i precedenti giocatori di Overwatch su console e PC non avrebbero avuto più bisogno di verificare i propri account con SMS Protect. Ora bisogna solo registrare un numero di telefono se si sta giocando con un account Overwatch 2 nuovo di zecca e gli account mobile prepagati sono idonei.
Il lancio di Overwatch 2 è stato difficile in queste diverse settimane poiché tutti i problemi nascosti sotto il tappeto di questo gioco nuovo di zecca sono emersi prepotentemente prima di essere sommariamente (si spera) risolti. La seconda stagione è dietro l’angolo e con essa arriva un nuovo eroe.