Iniziamo con un piccolo riassunto: Dead Island 2 è stato annunciato nel lontano 2014. Il progetto è stato trasferito due volte in uno studio diverso, con Dambuster che è subentrato nel 2019, e finalmente sta per essere rilasciato.
Purtroppo, per chi non vede l’ora di giocarlo, Dead Island 2 arriverà più tardi del previsto. Il gioco di distruzione di zombi è riemerso ad agosto con un trailer, un video di gameplay e una data di uscita definitiva, il 3 febbraio. A quanto pare, quella data di uscita era in realtà malleabile. L’editore Deep Silver e gli sviluppatori di Dambuster Studios hanno posticipato Dead Island 2 al 28 aprile.
The delay is just 12 short weeks and development is on the final straight now. The new release date for Dead Island 2 will be April 28th 2023.#DeadIsland #SeeYouInHELLA pic.twitter.com/Vf1NARTECo
— Dead Island (@deadislandgame) November 17, 2022
“L’ironia di posticipare Dead Island 2 non ci sfugge e siamo delusi quanto lo siete, senza dubbio, voi”, si legge in una nota sull’account Twitter del gioco. “Il ritardo è di sole 12 settimane e lo sviluppo è nelle sue fasi finali. Ci prenderemo il tempo necessario per assicurarci di poter lanciare un gioco che saremo orgogliosi di lanciare”.
Il sequel di Dead Island del 2011 sarà disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Epic Games Store, e sarà il primo gioco a utilizzare una funzione di comando vocale basata su Alexa. Potrete scoprire qualche dettaglio in più sul gioco durante una dimostrazione in streaming il 6 dicembre. La diretta sarà disponibile su YouTube, Twitch e sul sito web di Dead Island. Per approfondire le vicende del travagliato sviluppo di questo titolo, clicca qui.
Clicca sulla copertina per leggere