Battlefield 2042: approdo su Game Pass e tante altre novità

Ad un anno dal lancio, dopo tantissimo lavoro e critiche da parte dei fan, gli sviluppatori di DICE hanno alzato il livello di qualità di Battlefield 2042  a standard che si sarebbero dovuti vedere dall’inizio.

Considerando che lo sviluppo del gioco è avvenuto durante una pandemia e che a breve sarà “gratis” grazie all’inserimento su Game Pass e ad un periodo di prova su ogni piattaforma, noi di Vigamus Magazine consigliamo di dare una chance a questo titolo, soprattutto perché l’impegno messo dagli sviluppatori è tangibile, visto che le mappe originali sono state modificate, ve ne sono state aggiunte di nuove e molte cose assenti al lancio, tipo un sistema di classi e una tabella punteggi, sono state aggiunte o sono in dirittura d’arrivo.

Se siete curiosi di conoscere la nostra analisi del titolo al lancio, cliccate qui.

Le ragioni di questa mossa commerciale sono fondamentalmente due. La prima sarebbe relativa all’utenza dei giocatori spaventosamente bassa (dato che anche i dati di vendita lo sono) e la seconda sarebbe quella di mostrare ad un pubblico più ampio il fatto che Battlefield 2042 ha micro-transazioni cosmetiche per armi, veicoli e giocatori, quindi più persone provano il titolo, maggiori sono le possibilità di guadagno con i metodi di monetizzazione odierni.

Battlefield 2042

Battlefield 2042 sarà presente su Game Pass non appena verrà lanciata la terza stagione, mentre il periodo di gioco gratuito durerà dall’1 al 4 Dicembre su Xbox, dall’1 al 5 Dicembre su Steam e dal 16 al 23 Dicembre su PlayStation.

In aggiunta all’annuncio dell’approdo su Game Pass, DICE ha anche rilasciato un video in un post sul blog dedicato, che evidenzia la presenza di nuove armi, modifiche al sistema delle classi e nuove modifiche alle mappe. Oltre a ciò, sono stati dati indizi su cambiamenti più sostanziali che potremmo vedere in futuro. Ciò si deduce da una cinematica presente nel video che illustra dei soldati impegnati ad osservare una situazione climatica ostile all’orizzonte. Che si tratti di nuove modifiche relative a come il clima influenza le mappe del gioco?

Tutti questi  cambiamenti saranno parte della terza stagione del ciclo di vita dello sparatutto.

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile