Tales of Symphonia Remastered: rivelata la data d’uscita ufficiale

Tra i vari titoli del passato che sono passati alla storia, o che abbiano dato il via a saghe tutt’ora vive, è impossibile non nominare Tales of Symphonia. Si tratta di un classico JRPG pubblicato nel 2003 su Nintendo GameCube, quinto capitolo della serie Tales of nonché primo ad arrivare in Europa. Non molto tempo fa ne è stata annunciata anche una remastered nominata “Tales of Symphonia Remastered”.

Purtroppo però, oltre a un trailer di rivelazione non è stato mostrato molto altro. In assenza di una data di lancio, gli appassionati hanno dovuto tener d’occhio qualsiasi notizia che potesse anche solo parlarne di un possibile periodo di rilascio. Ebbene, oggi l’attesa è finita. Infatti gli sviluppatori hanno pubblicato un nuovo trailer del gioco rivelando anche la data d’uscita ufficiale: 16 febbraio 2023.

La versione Remastered di questo titolo propone la stessa esperienza con un comparto tecnico, gameplay e sonoro migliorati. Al lancio sarà disponibile solo in digitale con la Standard Edition, e in edizione fisica con la Chosen Edition, che include una metal case, stampe e adesivi. La Remastered supporterà anche il multiplayer cooperativo locale con un massimo di quattro giocatori.

La sinossi narrativa è la seguente: il mondo di Sylvarant è controllato da malvagi esseri chiamati desiani, per fermarli, il “Prescelto” dovrà raggiungere la cima della Torre Salvezza. Il nostro protagonista Lloyd si metterà in viaggio con Colette, l’attuale “Prescelta”, e la sua amica d’infanzia in cui si incontreranno con vari alleati come il nobile itinerante Zelos e Presea, una taglialegna che in seguito ad un esperimento ha perso le sue emozioni e tutti vi aiuteranno nella vostra missione.

Tales of Symphonia Remastered arriverà su Nintendo Switch (dove sono stati annunciati degli sconti), PayStation 4, Xbox One e PC. Qua sotto, infine, potrete gustarvi il trailer da poco pubblicato. Buona visione!