È finalmente uscito un nuovo trailer di Forspoken, il gioco di ruolo action di Luminous Production in uscita il 24 gennaio del 2023. Vi avevamo già parlato del suo parkour magico nelle scorse settimane, mentre il video approfondimento uscito in questi giorni si concentra sulle tecniche di combattimento che la protagonista potrà mettere in atto. A riguardo, Square Enix ha annunciato:
Con un ampio arsenale di potenti magie a sua disposizione, Frey può affrontare gli innumerevli e bizzarri nemici che abitano la Rovina. Padroneggiare multiple tipologie di poteri permette opzioni di combattimento personalizzabili e numerosi modi per combattere gli oppositori che minacciano il reame di Athia
Nel video in questione sono presentati i vari incantesimi che l’eroina avrà a disposizione. Il primo tipo di poteri ad essere presentati sono quelli della magia della terra, chiamata Magia Viola. Con essi Frey potrà aggredire i nemici con una sorta di proiettile chiamato Shot che, se caricato, permette di rilasciare attacchi ancora più potenti come il Burst Shot, che genera una pioggia di rocce esplosive. È presente anche una barriera che protegge il giocatore durante la ricarica chiamata Shield Shot, che esplode in piccole particelle al rilascio del tasto.Infine, è presente un attacco a raffica chiamato Scatter Shot, che termina con un potente proiettile a lungo raggio.
La Magia Viola permette alla nostra protagonista anche di piazzare trappole chiamate Prime, di generare barriere di forza chiamate Screen, e di creare uno speciale attacco denominato Tendril che cura in base al danno che effettua.
Sono inoltre state presentati incanesimi difensivi che sfruttano il fuoco e che si basano sulla cosiddetta Magia Rossa come Fusilliade, Aegis e Legion. Questa tipologia arcana permette anche spells offensivi come Charge e Bombardier oltre che potenti attacchi corpo a corpo grazie a una lama infuocata chiamata Slice che se caricata può dare origine a power-up magici chiamati Arc, Blast e Rage.
Sono presenti anche la Magia Blu e la Magia Verde, ma non sono state eccessivamente approfondite.
Il prossimo video, che dovrebbe uscire il 10 di questo mese, mostrerà le quest, le sfide e le attività che il giocatore potrà trovare e compiere nel mondo di Athia.
Fonte: Canale Youtube di PlayStation
Clicca sulla copertina per leggere