Overwatch 2: presentato il nuovo eroe di classe Tank

Ormai è un mese che Overwatch si è trasformato in Overwatch 2 ed è diventato alla portata di tutti per via della sua gratuità prima assente. Sebbene ci siano stati alcuni problemi iniziali, dovuti ai vari cambi apportati al gameplay e ai personaggi, ora è perfettamente funzionante ed è già amato anche da molti nuovi fan.

Recentemente, inoltre, si sono tenute le Grand Finals della Overwatch League, dove gli sviluppatori, per concludere in bellezza l’evento, hanno voluto regalare una sorpresa al proprio pubblico. Infatti Blizzard ha ufficialmente rivelato con un trailer il prossimo eroe Tank per Overwatch 2: Ramattra.

Ramattra quindi si unisce al neo-roster dei personaggi inediti del secondo capitolo quali Kiriko, Sojourn e La Regina dei Junker. Il video in questione è uno dei classici “Origins”, ovvero dove viene spiegata la sua storia. Ramattra, doppiato da Ramon Tikaram, è essenzialmente un terrorista omnic, che serve come leader del malvagio gruppo Null Sector.

Ramattra ha una storia leggendaria con Zenyatta, e infatti si considerano “fratelli”. Ma mentre Zenyatta spera di ottenere un’esistenza pacifica per omnic e umani, Ramattra è stato radicalizzato dalle atrocità dell’umanità e vuole liberare violentemente il suo popolo.
Sebbene il gameplay di Ramattra non sia stato mostrato, Blizzard Entertainment ha fatto presagire ciò che i fan possono aspettarsi dalle sue abilità. Una di queste sarà il potere di trasformarsi nella sua gigantesca forma di “Nemesi”. Ciò amplierà notevolmente le dimensioni e il potere di Ramattra e, in particolare, gli darà accesso a una nuova suite di abilità a cui non ha accesso nella sua forma predefinita.

Blizzard ha paragonato la trasformazione a quella di Bastion, il che significa che funziona con un timer di ricarica in modo che i giocatori non possano andare su tutte le furie nella loro forma Nemesis indefinitamente. Blizzard ha sottolineato che Ramattra, simile a personaggi come D.Va, presenta una sfida unica per la progettazione di skin a causa delle sue due forme.

Per chi fosse già incuriosito da questo nuovo personaggio, non dovrà disperare tanto nell’attesa. Infatti la stagione 2 di Overwatch 2 inizierà il 6 dicembre e questo è il giorno esatto in cui Ramattra verrà aggiunto al gioco, insieme a una mappa mai vista prima. Qua sotto, infine, potrete gustarvi il trailer di presentazione per il neo-eroe Tank. Buona visione!

Fonte: Game Rant