Tra le varie saghe che sicuramente hanno attirato più il pubblico videoludico nei recenti anni, vi è sicuramente la Dark Pictures Anthology. Cominciata indirettamente dallo sviluppatore Supermassive Games con Until Dawn e ufficialmente con Man of Medan, editata poi da Bandai Namco, vedrà a breve l’uscita del suo nuovo capitolo: The Devil in Me.
Sin dal suo annuncio, ha creato molta curiosità nei cuori dei fan della saga e in probabili futuri amanti di essa. Questo anche perché, da quello che è stato mostrato finora, sembra voler cambiare parte del gameplay a cui siamo stati abituati nei precedenti episodi dell’epopea horror; dando vita, inoltre, a una storia del tutto nuova e che sembra ispirarsi molto alla saga cinematografica di “Saw – L’enigmista“.
Una cosa che ha contraddistinto sempre la Dark Pictures Anthology è la presenza di un cast di personaggi fatti da attori reali, e The Devil in Me non fa eccezione. Infatti oggi gli sviluppatori hanno voluto pubblicare un inedito trailer proprio per presentare il cast (a livello attoriale e narrativo) che interpreteremo.
I cinque membri della Lonnit Entertainment, tutti intrappolati in un gioco mortale da un padrone di casa meno che ospitale, sono interpretati dai seguenti attori:
- Paul Kaye (Dracula Untold, Pan – Viaggio sull’isola che non c’è) sarà Charlie Lonnit;
- Jessie Buckley (Men, Dolittle) sarà Kate Wilder;
- Fehinti Balogun (Dune, The Bastard son and the Devil Himself) sarà Mark Nestor;
- Gloria Obianyo (Dune, Good Omens) sarà Jamie Tergan
- Nikki Patel (Coronation Street, Doctors) sarà Erin Keeman
- Infine, ma non per importanza, il ritorno di Pip Torrens nell’iconico ruolo del Curatore
Come potete vedere, anche questa volta Supermassive Games si è data da fare per avere un grande cast variegato per la sua ultima iterazione. Potrete vederli voi stessi, nella loro trasposizione videoludica, nel trailer qua sotto. Buona visione!