Un recente annuncio di lavoro ha rivelato che Sony starebbe formando un nuovo team di sviluppo all’interno dei PlayStation Studios. Questo nuovo team, situato a San Diego e il cui nome e composizione non sono stati ufficialmente rivelati, si dovrebbe occupare di titoli first-party tripla A, e si starebbe formando con l’aiuto di un gruppo specializzato in animazioni, motion capture e cinematiche, che già si è impegnato nella creazione di diversi titoli per la console del colosso giapponese.
Inoltre, il comunicato recita che il team ha in cantiere un nuovo progetto di una saga “molto amata” in collaborazione con Naughty Dog. Però la software house americana, che ha recentemente rilasciato Uncharted: L’Eredità dei Ladri, non ha ancora rilasciato dichiarazioni o dettagli aggiuntivi.
Effettivamente è proprio la serie dell’avventuriero Nathan Drake la probabile protagonista del progetto. I fan, dopo la fine delle avventure del cacciatore di tesori e della sua squadra, hanno chiesto a gran voce un sequel o un nuovo capitolo, e forse potrebbe essere giunto il momento.
Quest’anno la stessa casa californiana aveva rivelato di star formando dei team per un potenziale prossimo Uncharted, e probabilmente i due annunci sono correlati. Ancora non sappiamo quando riceveremo notizie sul progetto, ma sicuramente i fan ora potranno avere di che sognare la notte. Non appena ci saranno rivelate eventuali news al riguardo, non esiteremo a segnalarvele perciò restate sintonizzati.
Potete trovare la nostra recensione di Uncharted: L’Eredità dei Ladri a questo link.
Fonte: GamingBolt
Clicca sulla copertina per leggere