Resident Evil Village arriva su Mac

Negli ultimi 20 anni, i prodotti Apple hanno sempre causato discussioni per i loro costi troppo alti e per il rapporto qualità-prezzo spesso troppo discostanti dalla media. La nuova serie di pc, invece, prometteva di aprire le porte al mondo dei videogiochi, con la possibilità di giocare titoli importanti e con le prestazioni di un normale pc di fascia alta. Resident Evil Village ha dimostrato che questo è possibile.

Infatti nella giornata di ieri, 27 Ottobre 2022, l’ottavo capitolo prodotto della famosa saga marchiata Capcom, è finalmente arrivato su dispositivi Apple. Le prime ore nell’App store hanno generato grande fervore tra gli appassionati che hanno finalmente potuto godere del titolo sui nuovi prodotti della serie Mac.

Apple pare aver mantenuto le sue promesse. L’opera dimostrerebbe di poter dare il massimo della qualità visiva e della performance sul nuovo MacBook Pro; l’innovativo display XDR di Apple regalerebbe un HDR spettacolare, l’hardware interno permetterebbe prestazioni stabili intorno ai 60 fps ed il nuovo sistema MetalFX garantirebbe un buon compromesso tra framerate e grafica.

L’inedito prodotto Apple mostrerebbe una grande silenziosità durante le fasi di gioco, non raggiungendo mai picchi di temperatura troppo alti. Purtroppo per noi, però, Resident Evil Village sembrerebbe venir meno su dispositivi precedenti, con cali fino ai 20 fps e temperature altissime.

La famosa casa di sviluppo pare, quindi, aver puntato tutto sulla generazione più recente invece di ragionare sulla retrocompatibiltà. Nonostante tutto, possiamo ritenerci soddisfatti dei passi avanti fatti.

Per maggiori informazioni sulla serie Resident Evil potete leggere questo articolo.

MacBook Pro - Resident Evil Village arriva sul nuovo prodotto apple

Fonte: digitaltrends

V MENSILE
V007 Mensile