Beetlejuice 2: Tim Burton aggiorna cripticamente i fan

Tim Burton ha fatto parte della gioventù di molte persone, con il suo stile gotico e unico in tutti i suoi film. Tra quelli che lo hanno reso più famoso agli occhi del pubblico, non si può non nominare Beetlejuice – Spiritello Porcello. Uscito nel 1988, la commedia horror originale, realizzata con un budget di soli 15 milioni di dollari, è stata sia acclamata dalla critica che un successo commerciale, evidente dal fatto che ha incassato 74,2 milioni di dollari. Tanto è piaciuta che da molti anni si è parlato di un eventuale Beetlejuice 2.

Si parla di un sequel sin dal periodo successivo all’uscita del primo film. Circa 6 anni fa il regista ha detto di aver rinunciato a Beetlejuice 2, nonostante ne avesse discusso a lungo con Michael Keaton (attore protagonista). Nell’ottobre del 2021, poi, lo sceneggiatore Seth Grahame-Smith, già collaboratore di Burton per Dark Shadows, ha spiegato le ragioni per cui il tanto desiderato seguito non era stato realizzato, spiegando di non essere riuscito a convincere regista e protagonista e di essersi messo l’anima in pace.

Nel febbraio del 2022, infine, la Plan B di Brad Pitt ha annunciato che avrebbe prodotto Beetlejuice 2. Secondo un recente rapporto di Deadline, Burton ha offerto un aggiornamento criptico sul tanto atteso Beetlejuice 2. Ma in che senso criptico? Ebbene, lo capirete presto leggendo quanto segue che è la risposta data da Burton:

So se sto facendo un film solo ed esclusivamente nel momento in cui sono materialmente sul set a girarlo. Si tratta di qualcosa che germoglia da un seme, più che da dichiarazioni di circostanza. Attualmente sto lavorando ad alcune idee, ma è tutto decisamente in uno stadio preliminare. Vediamo come va, cosa ve ne pare come non-risposta?”.

Sembra, almeno da come è stato detto da lui, che effettivamente egli stia lavorando all’atteso sequel, ma non sembra sia ancora nelle fasi ufficiali di avvio delle riprese. La notizia che Beetlejuice 2 è in lavorazione da Burton probabilmente non è una sorpresa, ma piuttosto una garanzia per i fan del film originale. Ma fino a che non sarà lui stesso a dire di essere ufficialmente davanti alla cinepresa, tutto rimane enigmatico come la sua dichiarazione.

Vi ricordiamo, per coloro che saranno al Lucca Comics and Games di quest’anno, l’evento a cui prenderà parte il regista in occasione della premiere per “Mercoledì“.

Fonte: Screen Rant

Beetlejuice 2