Tra le varie novità videoludiche in arrivo quest’anno, vi è sicuramente il curioso nuovo capitolo di una delle saghe più famose ed amate marchiate SEGA: Sonic Frontiers. Questo perché si tratta ufficialmente del primo episodio open world della serie, un opzione che ha creato molte domande nelle menti dei fan di vecchia data e che ha lasciato molto hype nei cuori dei medesimi.
Ebbene, recentemente gli sviluppatori hanno pubblicato un nuovo gameplay trailer di Sonic Frontiers che presenta il sistema di combattimento e l’albero di abilità ad esso collegato. Nel video ci viene reso noto che il popolare eroe protagonista avrà accesso ad alcune abilità di combattimento di base, più che sufficienti per i primi passi iniziali.
Avanzando nell’avventura i nemici, ovviamente, diventeranno più aggressivi e difficili da eliminare, quindi sarà necessario far apprendere a Sonic nuove skill dal ramo delle abilità, sbloccabili tramite gli “Skill Pieces” lasciati cadere dagli avversari sconfitti. Visivamente, le mosse che il porcospino blu sembra possedere sono davvero intriganti e colgono perfettamente lo spirito di velocità iconico della longeva saga.
Il filmato ci offre anche un assaggio degli scontri con i Guardians, una sorta di boss sparsi per le isole di Sonic Frontiers. A quanto sembra questi avranno molteplici stili di combattimento, obbligando il giocatore a sfruttare molteplici combo e meccaniche diverse per sconfiggerli.
Vi ricordiamo che Sonic Frontiers sarà disponibile dall’8 novembre 2022 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e Nintendo Switch. Se siete interessati o volete pre-ordinare il titolo in questione, potrete saperne di più visitando il sito ufficiale del gioco. Infine, qui sotto, potrete godervi il trailer da poco pubblicato, buona visione!
Clicca sulla copertina per leggere