Videogiochi ottobre 2022 | L’appuntamento mensile per le uscite del mese è arrivato. Come per settembre vi proponiamo una lista dei titoli più interessanti di ottobre 2022. Abbiamo davanti a noi molti rilasci in arrivo da saghe ben riconosciute e non solo. Come primo titolo vediamo l’uscita ufficiale di Overwatch 2.
Overwatch 2 – 4 ottobre
Ad aprire la lista abbiamo il seguito sparatutto competitivo di Blizzard, Overwatch. Dopo un vasto periodo di beta ora sta per arrivare la versione completa. Il gioco presenterà la classica componente multiplayer PVP, che sarà gratis, con l’aggiunta di una modalità PVE. Non solo vediamo un grande cambiamento nel PVP, ora le squadre saranno formate da 5 giocatori e non 6.
Dying Light 2 Stay Human Bloody Ties – 13 ottobre
Dopo il suo arrivo sul mercato a febbraio Dying Light 2 Stay Human riceve il suo primo DLC. Bloody Ties ci porterà nel nuovo e inquietante teatro dei massacri, dove ogni combattimento diventa spettacolo. L’espansione porterà tante novità al gioco con una nuova storia tra favole e leggende tradizionali.
Dragon Ball The Breakers – 14 ottobre
Dragon Ball The Breakers ci intrappolerà in una frattura temporale con un temibile razziatore che ci darà la caccia. In questo titolo giocheremo o come esseri umani in una squadra da 7 o nei panni di uno dei villain più amati di Dragon Ball, il razziatore. Gli umani dovranno scappare da questa frattura mentre il razziatore dovrà ucciderli tutti, mentre continuerà ad evolversi per diventare più potente.
A Plague Tale Requiem – 18 ottobre
A Plague Tale Requiem riprende la tanto attesa storia di Amicia e Hugo. I due dovranno affrontare la maledizione di Hugo che è pronta a scoppiare. Sono passati 6 mesi dal capitolo precedente e i due fratelli cercano di iniziare una nuova vita.
Ghostbusters Spirits Unleashed – 18 ottobre
Ghostbusters Spirits Unleashed riporta la celebre saga cinematografica nel mondo dei videogiochi. Nel gioco potremmo far parte del classico team di caccia fantasmi per catturare i mostri dell’oltre tomba. Altrimenti sarà possibile anche stare dal lato dei fantasmi ed affrontare altri giocatori che saranno i cacciatori.
Mario + Rabbids Sparks of Hope – 20 ottobre
Mario + Rabbids Sparks of Hope ci riporta nello strano mondo dove Super Mario e i Rabbids si incontrano. Il gioco strategico che unisce dei personaggi tanto acclamati nel mondo videoludico con dei conigli un po’ folli. Mario + Rabbids Sparks of Hope è sviluppato da Ubisoft Milano e Ubisoft Parigi, anche un team italiano ha lavorato al gioco.
Gotham Knights – 21 ottobre
La città di Gotham è in subbuglio dopo la morte di Batman, i criminali sono hanno invaso le strade ed è nostro dovere proteggerla. Gotham Kinghts ci porta in un mondo dove il cavaliere oscuro è caduto e tocca alla Bat-famiglia proteggere la città. Affronteremo un’avventura RPG open world dove scopriremo i misteri di Gotham, che ci porteranno ad affrontare i più temuti nemici di Batman.
New Tales from the Borderlands – 21 ottobre
New Tales from the Borderlands ci lancia a Promethea, una una metropoli in guerra costante. Seguiremo le avventure di 3 adorabili perdenti nella loro missione per cambiare il mondo. Affronteremo invasioni aliene, temibili mostri delle cripte e capitalisti senza cuore. Borderlands sembra sfornare un’altro titolo pieno di ironia e azione a non finire.
Scorn – 21 ottobre
Scorn è un gioco di sopravvivenza horror che ci scaraventa in un mondo ignoto. Ovunque guarderemo troveremo ambienti macabri, tetri e noi saremo totalmente soli. Per sopravvivere dovremo risolvere vari enigmi attraversando un percorso labirintico non lineare. Starà solo a noi se riusciremo a sopravvivere o meno.
Star Ocean The Divine Force – 27 ottobre
Star Ocean The Divine Force è il nuovo JRPG di provenienza Square Enix. Esploreremo un immenso mondo di gioco con una libertà si spostamento totale, dato che potremmo anche volare. Potremmo affrontare i nemici in mille modi diversi con una grande varietà di opzioni. Star Ocean The Divine Force sembra riproporre uno dei capitoli precedenti della serie da una prospettiva mai esplorata finora.
Resident Evil Re Verse – 28 ottobre
Resident Evil Re Verse è un deathmatch PVP tra i personaggi principali di tutta la saga di Resident Evil. Giocheremo nelle vesti dei personaggi più iconici della serie per affrontare altri 5 giocatori ed uscirne vincitori.
Resident Evil Village Gold Edition – 28 ottobre
Resident Evil Village Gold Edition porta tante novità all’interno del titolo classico. Sarà aggiunta la terza persona alla storia principale insieme a nuovi livelli e personaggi. Inoltre ci sarà anche il DLC Le Ombre di Rose, una nuova campagna nei panni della figlia di Ethan.
Bayonetta 3 – 28 ottobre
La Strega più affascinante di Nintendo sta per tornare. A 8 anni dal precedente capitolo arriva Bayonetta 3, pronta a sfoderare tutto il suo fascino. Armate delle sue pistole Bayonetta è pronta a stupirci in questo nuovo titolo, con nuove combo e grandi combattimenti.
Call of Duty Modern Warfare II – 28
Un nuovo Call of Duty è in arrivo questo mese. Call Of Duty Modern Warfare II è il diretto seguito del reboot di Modern Warfare. Vedremo in questo titolo tante modalità PVP dello sparatutto di punta di Activision. Inoltre sarà presente anche una campagna single player che proseguirà la storia 3 anni dopo del videogioco precedente.
https://youtu.be/a1SN5Ljt4fk
Clicca sulla copertina per leggere