World of Warcraft è uno di quei giochi che è decisamente passato alla storia nel genere degli MMORPG ed è tutt’ora è capace di attirare a se molti tanti utenti di nuova generazione. Questo grazie anche a degli sviluppatori che sanno tenere alto l’interesse del proprio pubblico, portando e rinnovando contenuti inediti e apprezzati.
E infatti oggi parliamo proprio di uno di questi: Wrath of the Lich King Classic. Originariamente pubblicata nel 2008, l’esperienza di questa espansione è stata mantenuta con cura nelle sue parti centrali, ma sono anche state aggiunte funzionalità social e di gioco più moderne, per la community attuale di Classic.
Gli strumenti per la creazione dei gruppi si sono evoluti, pur preservandone i tratti d’origine. I giocatori vedranno anche altri aggiornamenti e miglioramenti generali, creati per mantenere l’anima del gioco Classic e assicurare agli utenti un viaggio attraverso Northrend tanto gratificante quanto impegnativo. Tutti i giocatori con un abbonamento attivo vi potranno accedere, senza alcun costo aggiuntivo, alla riproduzione autentica della seconda acclamata espansione di World of Warcraft e potranno avventurarsi nelle distese gelate del continente settentrionale di Azeroth oggi stesso.
Questo viaggio include l’ascesa della temibile classe eroica del “Cavaliere della Morte”, disponibile per tutti i giocatori e che inizia al livello 55, il sistema originale degli achievement di World of Warcraft, che celebra le imprese compiute dal pubblico, e l’introduzione della professione di “Inscription”, che permette di scrivere glifi che potenziano il personaggio, alterano l’aspetto e modificano le proprietà di incantesimi e abilità.
Da oggi, 12 spedizioni saranno disponibili come parte dell’esperienza di progressione e di livello massimo, che arriveranno a un totale di 16 spedizioni ora della fine dell’espansione. Il 6 ottobre, i giocatori in cerca di emozioni ancora più forti potranno affrontare le prime tre di sette incursioni (Eye of Eternity, Obsidian Sanctum e Naxxramas) per poi continuare le loro avventure a Ulduar, Trial of the Crusader, Icecrown Citadel e Ruby Sanctum con gli aggiornamenti futuri.
I giocatori che desiderano migliorare ulteriormente la propria esperienza di gioco possono scegliere tra due aggiornamenti disponibili da acquistare su Battle.net:
- Northrend Aggiornamento Heroic: un potenziamento istantaneo al livello 70, completo di equipaggiamento appropriato, una cavalcatura, oro per iniziare, l’abilità Expert Riding, Pebble la mascotte pinguino e il Fishspeaker’s Lucky Lure, un giocattolo per evocare il tuo personale compagno di pesca Tuskarr
- Northrend Aggiornamento Epic: tutto quello che c’è nell’Aggiornamento Heroic, oltre a 30 giorni di tempo di gioco, la cavalcatura Kalu’ak Whalebone Glider per i tuoi personaggi Classic e la cavalcatura volante Sorvolacoste dei Tuskarr per i tuoi personaggi non Classic.
Se siete interessati, potrete ottenere ulteriori informazioni sul sito ufficiale del gioco. Qua sotto, infine potrete gustarvi il trailer di lancio dell’espansione in questione. Buona visione!
Clicca sulla copertina per leggere