Movies agosto 2022 | Se in questa calda estate vi ritrovate con del tempo libero allora potete contare sulla nostra selezione di serie e film in arrivo questo agosto. Sempre su Vmag potete anche trovare una lista dedicata invece ai videogiochi del mese, con tutte le uscite più importanti.
Ma passiamo ora a vedere cosa ci riserva questo periodo.
Luck (3 agosto)
Iniziamo il mese con un film d’animazione chiamato “Luck“, diretto da Peggy Holmes e scritta da Kiel Murray. Prodotto da Skydance Animation e Skydance Animation Madrid, il film parla di una ragazza sfortunata che si imbatte in un mondo magico mai visto prima. Qui si allea con creature magiche per scoprire una forza più potente dei concetti di fortuna e sfortuna.
The Sandman Season 1 (5 agosto)
Questo prodotto Netflix tratto dal fumetto omonimo, scritta da Neil Gaiman e pubblicata dalla DC Comics, arriva presto questo mese. La serie parla di un essere mistico noto come Sandman che, dopo essere riuscito a fuggire dalla sua prigionia durata un secolo, si imbarca in una ricerca magica attraverso mondi e realtà diverse. Questa è una delle serie più attese e un difficile adattamento.
Prey (5 agosto)
Questa pellicola è il quinto capitolo della serie cinematografica di Predator e sarà diretta da Dan Trachtenberg. Il film farà da prequel alle precedenti 4 produzioni della saga e uscirà inizialmente in esclusiva su Disney+. Sappiamo che sarà ambientato nell’America del 1700 dove la terra selvaggia dei nativi americani e dei cacciatori di pelle è testimone della visita di una razza aliena, i Predator.
Bullet Train (5 Agosto)
Arriva il film con protagonista Brad Pitt e diretto da David Leitch. Bullet Train è tratto dal romanzo del 2010 “I sette killer dello Shinkansen” scritto da Kōtarō Isaka. La pellicola parla del killer addestrato Ladybug (Brad Pitt) che vuole rinunciare alla vita, ma viene chiamato da Maria Beetle per raccogliere una valigetta su un treno proiettile diretto da Tokyo a Kyoto.
Locke & Key Season 3 (10 agosto)
Proseguiamo con un’altra produzione Netflix, ovvero la terza e ultima stagione di Locke & Key. Come altre produzioni già elencate, anche Locke & Key è stato tratto da un fumetto, questa volta di Joe Hill. La serie ruota attorno a tre fratelli che, dopo il raccapricciante omicidio del padre, si trasferiscono con la madre nell’antica casa di famiglia in Massachusetts e scoprono delle potenti chiavi magiche che donano diverse abilità.
I Am Groot Season 1 (10 Agosto)
Passiamo ad una serie dedicata ad un personaggio dell’universo cinematico Marvel piuttosto famoso. Si tratta di Groot dei Guardiani della Galassia che arriva il 10 agosto in una serie di corti dove lo vedremo crescere e maturare. I Am Groot è in arrivo esclusivamente sulla piattaforma di streaming Disney+.
DOTA: Dragon’s Blood Season 3 (11 agosto)
Questa serie in arrivo esclusivamente su Netflix parla del Dragon Knight Davion che si ritrova coinvolto in eventi molto più grandi di quanto avrebbe mai potuto immaginare che lo porteranno a dover fermare un demone. Il videogioco da cui è ispirata la produzione è un titolo MOBA Free to Play sviluppato da Valve Corporation che ancora oggi fa parlare di sè.
Day Shift (12 agosto)
Day Shift è una commedia d’azione incentrata sulla presenza di vampiri in americana e che vede nomi importanti come Jamie Foxx, Dave Franco e Snoop Dogg. Al suo esordio alla regia vi sarà J.J. Perry, con una sceneggiatura di Tyler Tice e Shay Hatten, basata sul racconto di Tice.
Tales of The Walking Dead (14 agosto)
Tales of the Walking Dead è una serie televisiva statunitense esclusiva della piattaforma AMC. Spin-off dell’universo di The Walking Dead, questa racconta in ogni episodio la storia di un personaggio del franchise. Il primo episodio verrà distribuito alla data sopraindicata, i restanti arriveranno su base settimanale.
She Hulk (17 Agosto)
Si presenta adesso un’altra serie marchiata Disney+, ovvero She Hulk Attorney at Law. La serie sarà basata sull’omonimo personaggio della Marvel Comics e sarà composta da nove episodi di circa 30 minuti l’uno. La protagonista sarà alle prese con l’allenamento per le sue nuove capacità grazie all’aiuto di Bruce Banner. Andate qui sotto per il trailer ufficiale.
Tekken: Bloodline (18 agosto)
Un’altra produzione Netflix, questa volta tratta da un videogioco, sarà Tekken:Bloodline. Questa narra di Jin Kazama, un combattente che dopo aver perso tutto ciò che ama parte alla ricerca del nonno in attesa della sua occasione di vendetta. Tekken è una serie di videogiochi picchiaduro sviluppati e pubblicati da Bandai Namco ormai pilastro del genere e che hanno molto materiale da cui ispirarsi.
The Cuphead Show Season 2 (Netflix), 19 agosto
Per tutti gli amanti dell’animazione, continuano le avventure di Cuphead e del suo cauto fratello Mugman nella seconda stagione della loro serie. Netflix ha ordinato ben 48 episodi totali per la serie dedicata al gioco di Studio MDHR, che saranno probabilmente suddivisi in blocchi da 12 episodi per stagione. Siete eccitati per il ritorno dello show?
House of the Dragon Season 1 (21 agosto)
Questo prequel della famosa serie “Il trono di spade” è ambientata 200 anni prima e parla della storia della guerra civile dei Targaryen. Una delle serie più attese del mese ed esclusiva del servizio HBO Max. House of the Dragon vanta un cast che include fra i protagonisti Paddy Considine, Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Steve Toussaint, Eve Best, Sonoya Mizuno, Fabien Frankel e Rhys Ifans.
Three Thousand Years of Longing (31 agosto)
Diretto da George Miller, la pellicola è l’adattamento cinematografico di uno dei racconti della raccolta del 1994 “Il genio nell’occhio d’usignolo” scritta da Antonia Susan Byatt. Nel film uno studioso solitario, in viaggio a Istanbul, scopre un Djinn che le offre tre desideri in cambio della sua libertà.
Andor Season 1 (Disney+), 31 agosto
Infine, l’universo di Star Wars si espande ancora grazie alla nuova serie, prequel del film Rogue One. La serie segue la spia ribelle Cassian Andor durante gli anni nella ribellione. L’uomo, originariamente un ladro, si ritrova a unirsi alla ribellione dopo varie vicende.
Clicca sulla copertina per leggere