Lucca Comics & Games è in arrivo tra 100 giorni, ovvero tra il 28 ottobre al 1 novembre, e riserva molte sorprese per tutti gli appassionati di fumetto, gioco, videogioco, narrativa fantasy, manga, anime, cinema d’animazione, serie tv e cosplay. Lo scorso anno il simbolo della fiera è stato Dante Alighieri con la frase “riveder le stelle”.
Questa volta invece si parla di speranza attraverso “HOPE”, il tema scelto dell’edizione 2022. Questo legherà gli appuntamenti del programma culturale e che celebrerà le grandi industrie creative di produzione italiana e internazionale partendo con TOEI Animation Europe e Anime Factory.
Queste ultime sono orgogliose di portare in anteprima a Lucca Comics & Games 2022 il più grande evento di One Piece. Questo in onore dell’atteso One Piece Film: RED, in uscita nei cinema italiani in autunno. Un altro peso massimo, questa volta del mondo videoludico, è CD PROJEKT RED, che festeggerà il suo anniversario con un evento unico dedicato a tutti i fan di The Witcher.
Passiamo all’importante anteprima mondiale dei primi 5 episodi di Dragonero, una serie animata di Sergio Bonelli Editore e Rai. Questa è tratta dal fumetto di successo creato da Luca Enoch e Stefano Vietti. Il Lucca Comics avrà anche l’onore di ospitare diverse figure di una certa importanza.
Tra queste troviamo: John Romita Jr, lo storico disegnatore Marvel presente per il 60esimo anniversario dalla nascita di Spider-Man, Tracy Hickman, autore insieme a Margaret Weis della maggior parte dei romanzi di Dragonlance e presente per introdurre la nuova trilogia e Chris Ware, un fumettista statunitense che pubblicherà per l’occasione il suo attesissimo Building Stories, una pietra miliare della narrazione a fumetti.
Ricordiamo che da giovedì 21 luglio a giovedì 4 agosto saranno in vendita i primi biglietti early birds di Lucca Comics & Games 2022. La biglietteria con il listino 2022, invece, aprirà dal 1° settembre e da quel momento in poi sarà possibile acquistare tutte le tipologie di biglietto.
Cliccate qui per le ultime notizie sulla Gamescom.
Clicca sulla copertina per leggere