The Walking Dead Last Mile presentato all’IGN Expo 2022

Oggi, dopo il Summer Game Fest di ieri sera che ha portato un sacco di annunci interessanti come The Last of Us Parte I e tanti altri, è stato il turno dell’IGN Expo 2022. Sicuramente i fan avranno il cuore a mille per via delle rivelazioni fatte con titoli come Madison o Gungrave G.O.R.E. Tra i vari giochi è stato presentato anche il progetto di Facebook Gaming e Facebook Watch legato a una nuova trasposizione di The Walking Dead.

La popolare serie tv è già stata protagonista di una saga di videogiochi, quella marchiata da Telltale Games, e ha avuto un enorme successo. Adesso è il turno di Skybound che ha presentato un trailer esclusivo dell’evento interattivo chiamato The Walking Dead Last Mile. Il titolo offre un’esperienza narrativa nuova e diversa, catapultando una comunità di abitanti dell’Alaska nel mondo di The Walking Dead durante una diretta.

In questo modo gli spettatori diventeranno dei veri e propri giocatori che decideranno le sorti dei personaggi. Per interagire, i giocatori hanno semplicemente bisogno di un browser che consenta loro di accedere a Facebook e in questo modo saranno in grado di prendere decisioni per sopravvivere nel difficile mondo di gioco.

Una tecnica decisamente inusuale ma molto intrigante allo stesso tempo. L’uscita è prevista per l’11 luglio e quindi segnatevi giù la data. Qui sotto, infine, potrete trovare il trailer da poco pubblicato. Buona visione!