Dragon Age Absolution si rivela al Netflix Geekend Week

Netflix ha da poco annunciato Dragon Age Absolution, la serie animata della famosissima serie di RPG targata BioWare. Mostrata in un trailer in anteprima mondiale, la serie verrà lanciata sulla piattaforma durante questo dicembre. Attualmente non sappiamo molto al riguardo, se non che è ambientato nello stesso periodo di Dragon Age Dreadwolf (il futuro quarto capitolo della saga), quindi è possibile che riusciremo a intravedere qualche collegamento tra Dragon Age Absolution e il gioco.

Questo ci porta a pensare che l’uscita del gioco non è poi così lontana, sebbene siamo certi che non verrà lanciato durante questo 2022. La serie è prodotta da Red Dog Culture House (conosciuta per The Witcher Nightmare Of The Wolf) e lo showrunner è Mairghread Scott (noto per aver lavorato nella serie TV di Magic The Gathering).

Creata in collaborazione con BioWare, Dragon Age Absolution è ambientata in Tevinter e include un gruppo di nuovi personaggi ispirati dalla lore di Dragon Age, inclusi elfi, maghi, cavalieri, Qunari, Templari Rossi, demoni e altre sorprese speciali

recita la sinossi dello show. Per chi non lo sapesse, il Tevinter è una delle nazioni del Thedas, il continente in cui si svolgono tutte le storie della saga. I leader della nazione sono potenti maghi chiamati Magister, che obbediscono all’autorità dell’Arconte. Il Tevinter un tempo era un impero estremamente vasto, con l’arrivo del Primo Flagello tuttavia ha perso molte provincie e la sua società ha iniziato ad avviarsi verso un processo di decadimento. Per ora non sono stati comunicati i nomi dei protagonisti, sappiamo però che il personaggio principale è un elfo ed è accompagnato da un gruppo molto variegato.

Questo non è l’unico annuncio di questa giornata del Netflix Geekend Week, sono stati infatti annunciati numerosi giochi ispirati alle serie TV esclusive della piattaforma. Tra questi è stato presentato anche il gioco de La Casa di Carta.