Si è appena tenuta la seconda giornata della Geeked Week 2022, dedicata ai film esclusivi di Netflix. Come la giornata di ieri, legata al contesto delle serie tv, ha lasciato molto hype nel cuore degli spettatori, anche oggi il sentimento è uguale grazie a presentazioni come The Sea Beast e/o Wendell & Wild. Anche il pubblico amante dei manga ha ricevuto la sua dose di gioia, in questo caso per via di un annuncio riguardante Zombie 100.
Zombie 100, noto in Italia col nome completo di Zombie 100: Cento Cose da Fare Prima di Non-Morire, è un’opera di Haro Aso e Kotaro Takata e pubblicata nel nostro paese da J-Pop. Ebbene, i fan saranno stupiti e contenti di sapere che Netflix ha rivelato l’arrivo di un live-action del fumetto in questione.
Tristemente questa sorpresa non arriva con un trailer, bensì con un’intervista fatta all’attore principale (che prenderà il ruolo di Akira) e con i creatori del manga. Questo fa capire che gli ideatori sono stati probabilmente presi insieme alla produzione, il che dovrebbe dar speranza agli amanti del fumetto.
Zombie 100 ha una trama tutta particolare: Akira Tendo è un’impiegato di una casa di produzione televisiva che si occupa di numerosi spot pubblicitari. Si viene però a scoprire che l’azienda di Akira è in realtà una black company ( è un termine giapponese che intende una società che costringe i propri dipendenti a condizioni misere con paghe altrettanto scarse). Akira ormai è allo stremo, sia fisicamente che mentalmente.
All’inizio di una nuova giornata, però, il protagonista scopre che Tokyo è inondata da centinaia di morti viventi. In questa situazione apocalittica, con sorpresa e ironia, Akira la prende molto bene tanto da decidere di tornare a godersi nuovamente la vita in questa “nuova Tokyo”.
Sfortunatamente non sono stati rivelati molti dettagli, tra cui la data di lancio, perciò vi consigliamo di rimanere sintonizzati per eventuali future informazioni.
Clicca sulla copertina per leggere